Lo avete studiato a scuola o all’università, qualcuno lo avrà visto anche sul grande schermo magari, ma ora preparatevi a rivivere la storia de Il Gattopardo direttamente su Netflix. Il romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa si prepara infatti a tornare protagonista con una nuova serie, del quale è stato svelato il teaser trailer ufficiale.
La storia è nota: negli anni dell’unità d’Italia, una famiglia aristocratica siciliana tenta di adattarsi ai cambiamenti sociali che minacciano il loro stile di vita. Il principe Don Fabrizio Salina, il gattopardo che dà il titolo all’opera, consente così all’intraprendente nipote Tancredi Falconieri di sposare la figlia del borghese e nuovo sindaco cittadino Angelica. Di mezzo, la storia con la “s” maiuscola: il voto per l’annessione della Sicilia al Regno di Sardegna e quel sistema pronto a cambiare… perchè niente cambi, come recita la più famosa delle citazioni del romanzo.
Il teaser trailer de Il Gattopardo
Diretta da Tom Shackland (regista di serie come Dirk Gently, The Punisher, Les Misérables e molto altro), Giuseppe Capotondi e Laura Luchetti, la serie composta da 6 episodi e prodotta da Indiana Production con Moonage Pictures arriverà su Netflix nel 2025. Siete pronti a rivivere la grande storia?
Foto: Netflix