“Bello, bello, ma per me è no“. Torna utile citare Mara Maionchi per raccontare un nuovo retroscena dalla produzione di Barbie, film campione d’incassi del 2023 i cui protagonisti ci accompagneranno anche durante la stagione dei premi. Per ora sta raccogliendo meno di quanto sperato, ma un aspetto sul quale quasi tutti sono d’accordo è il merito delle canzoni originali. Quasi tutti, almeno.
La candidata agli Emmy Issa Rae, infatti, durante un’intervista con The Hollywood Reporter si è lasciata andare ad un giudizio molto critico su una delle scene della commedia di Greta Gerwig al quale ha partecipato. L’attrice, sceneggiatrice e produttrice interpreta Barbie Presidentessa e, come tante altre versioni della celebre bambola, ha preso parte alle scene di ballo sparse qua e là per tutto il film.
Una di queste le è rimasta particolarmente in mente, ma non per un motivo positivo. Parlando infatti della scena nella quale la Barbie di Margot Robbie e le altre ballano sulle note di Dance the night, ha ammesso che quello è stato un giorno terribile per lei. «Fare la canzone di Dua Lipa e ballarla è stato il mio peggior incubio, il giorno peggiore della mia vita – ha detto – Ero felicissima di essere sul set, ma letteralmente il primo giorno ho dovuto imparare la coreografia da girare il giorno dopo».
Poco tempo per prepararsi, quindi, ma non solo: «Non avevamo le parole della canzone. Greta ci ha detto solo che sarebbe stata una canzone di Dua Lupa. Avevamo solo la base strumentare, quindi stavo li a chiedermi che ca**o fosse quella cosa, su che cosa stessi ballando». Issa Rae lo ha probabilmente detto col sorriso sulle labbra, ma sorprende sentire finalmente qualcuno coinvolto nella produzione del film Barbie dire qualcosa di così “forte” sui suoi giorni a Barbieland.
La canzone di Dua Lipa è stata candidata ai più importanti premi di questa prima parte di stagione, ma per il momento si è dovuta arrendere due volte: ai Golden Globe ha trionfato What Was I Made For? di Billie Eilish, mentre ai Critics Choice Award a trionfare è stata I’m just Ken. Avrà più fortuna ai Grammy in programma il 4 febbraio?
Leggi anche: Barbie, una grande attrice aveva proposto di farne un film già negli anni ’90: «Mi hanno riso in faccia»
Foto: Warner Bros.
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA