Il giovane Jack O'Connell sarà il protagonista del Don Chisciotte firmato da Terry Gilliam
telegram

Il giovane Jack O’Connell sarà il protagonista del Don Chisciotte firmato da Terry Gilliam

Ce la farà il visionario regista a portare il film al cinema?

Il giovane Jack O’Connell sarà il protagonista del Don Chisciotte firmato da Terry Gilliam

Ce la farà il visionario regista a portare il film al cinema?

Quindi, forse si farà. Stiamo parlando della versione cinematografica del Don Chisciotte (Don Quixote in originale) firmata da Terry Gilliam, e che quindi porterebbe al classico della letteratura il tocco surreale del regista.
Il progetto è stato sin dal principio avverso dalle stelle: tutto è cominciato più di 12 anni fa, con Gilliam e Johnny Depp alle prese con una vita da set del tutto fallimentare. L’esperienza (terribile) diventò un documentario (dal titolo “Lost in Mancha“), e tutt’ora il film è sulle spine per diventare realtà.

Terry Gilliam, in tutti questi anni, non ha mai mollato la presa. E oggi, forse, può cantar vittoria. Stando a quanto riportato da Variety, infatti, nel 2016 cominceranno le riprese di Don Chisciotte con un protagonista di tutto riguardo: il giovane astro nascente Jack O’Connell, presto al cinema nel film di Angelina Jolie, Unbroken. John Hurt invece dovrebbe essere proprio Don Chisciotte, ruolo che in originale era stato dato a Robert Duvall.

Terry Gilliam, stavolta, si è detto fiducioso: «Sette è il mio numero fortunato, quindi cerchiamo di rompere la maledizione e diamogli vita» riferendosi al numero di tentativi di portare in sala il film. Noi tifiamo per te, Gilliam!

Fonte: collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA