Il gladiatore 2, grave incidente sul set: feriti diversi membri della troupe del sequel
telegram

Il gladiatore 2, grave incidente sul set: feriti diversi membri della troupe del sequel

Le riprese dell'atteso film diretto da Ridley Scott hanno subito un brusco stop

Il gladiatore 2, grave incidente sul set: feriti diversi membri della troupe del sequel

Le riprese dell'atteso film diretto da Ridley Scott hanno subito un brusco stop

il gladiatore

Le riprese de Il gladiatore 2, l’atteso sequel del maestoso film diretto da Ridley Scott che a inizio secolo ha consacrato la stella di Russell Crowe, sono state interrotte in seguito ad un grave incidente verificatosi sul set.

La produzione del film sta attualmente lavorando in Marocco tra le località di Ouarzazate e Ait-Ben-Haddou, già sfruttate nella realizzazione del primo film. Secondo le prime indiscrezioni, sarebbe divampato un improvviso incendio che avrebbe danneggiato una buona parte degli allestimenti scenografici. Nelle ultime ore un portavoce della Paramount Pictures ha inoltre rilasciato un comunicato ufficiale nella quale specifica che l’incidente – avvenuto nella giornata del 7 giugno – si sarebbe verificato nel bel mezzo della realizzazione di uno stunt:

“Durante le riprese di una sequenza di stunt pianificata sul set del sequel de Il gladiatore, si è verificato un incidente nel quale diversi membri della troupe hanno subito lesioni non mortali. Le squadre di sicurezza ed i servizi medici presenti in loco sono stati in grado di agire rapidamente in modo che coloro che sono rimasti coinvolti potessero ricevere immediatamente le cure necessarie. Al momento si trovano tutti in condizioni stabili e continuano a ricevere i trattamenti sanitari”.

Il portavoce della major ha poi specificato come nessun membro del cast sia rimasto ferito, svelando inoltre il tipo di infortunio subito dagli addetti ai lavori coinvolti:

“In totale sei persone sono state curate, quattro delle quali sono rimaste in ospedale. Tutti i membri della crew colpiti sono stati curati per ustioni, secondo le nostre fonti in seno alla produzione. Altri due membri dello staff sono stati curati localmente e poi dimessi. L’incidente si è verificato verso la fine della giornata di riprese. Nessun membro del cast è rimasto ferito”.

Nella sua dichiarazioni ufficiale il portavoce della Paramount ha poi dato ulteriori rassicurazioni circa le misure di sicurezza adottate sul set:

“Il benessere del cast e della troupe è della massima importanza per noi, e abbiamo messo in atto severe procedure di salute e sicurezza su tutte le nostre produzioni. Continueremo a monitorare la situazione e a prendere tutte le precauzioni necessarie per riprendere la produzione“.

Il gladiatore 2 vedrà nuovamente alla regia Ridley Scott, mentre la sceneggiatura sarà curata da David Scarpa (L’uomo nell’alto castello, Tutti i soldi del mondo). Nel cast saranno invece presenti Paul Mescal, Pedro Pascal, Denzel Washington, Connie Nielsen, Derek Jacobi, Joseph Quinn, May Calamawy e Fred Hechinger. Il film sarà prodotto da Paramount Pictures e da Scott Free productions. Ridley Scott figurerà inoltre come produttore a fianco di Michael Pruss, Doug Wick e Lucy Fisher.

Il gladiatore è stato uno dei maggiori incassi di inizio secondo aggiudicandosi inoltre cinque Oscar alla 73ª edizione per il Miglior film, Miglior attore protagonista, Migliori costumi, Miglior sonoro e Migliori effetti visivi a fronte di ben 12 candidature. Ha ricevuto anche quattro BAFTA alla 54ª edizione per il Miglior film, Miglior fotografia, Miglior scenografia e miglior Montaggio.

L’uscita dell’atteso sequel è prevista per il 22 novembre 2024.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Ghostbusters, un video dal set conferma un importante rumor sulla trama del nuovo film [VIDEO]

Foto: Universal Pictures

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA