Ma che fai, Ridley Scott? Il leggendario regista potrebbe infatti aver condiviso un po’ troppo sul prossimo Il Gladiatore 2, in uscita nelle sale a novembre, al punto che in rete c’è chi ipotizza che possa avere addirittura spoilerato il finale del film con protagonisti Paul Mescal, Pedro Pascal, Denzel Washington e Connie Nielsen.
Durante alcune interviste, infatti, Ridley Scott è entrato nel dettaglio non solo di questo sequel, ma anche di un ipotetico terzo capitolo. Benché non abbia confermato o meno chi ne sarà il protagonista, ha fatto un paragone molto preciso: «Mi sto già divertendo a pensare al Gladiatore 3 – ha detto al magazine francese Premiere -. Ho acceso la lampadina. La fine del Gladiatore II ricorda quella del Padrino».
Non contento, ha anche aggiunto in che senso i due film possono essere accostati: «Michel Corleone si ritrova con il lavoro che non voleva e si domanda: ‘Ora cosa farò, padre?’. Quindi il prossimo film sul Gladiatore sarà su un uomo che si trova dove non vuole essere». Parole, appunto, che potrebbero anche riguardare direttamente Lucio Vero, figlio di Lucilla e a quanto pare di Massimo Decimo Meridio.
L’idea che sta serpeggiando in rete è che Ridley Scott abbia spoilerato il finale, facendoci sapere che il personaggio interpretato da Paul Mescal potrebbe diventare imperatore di Roma alla fine del film. Sarebbe scontata quindi la sua sopravvivenza e vittoria nel Colosseo, dettaglio che già lo allontana dall’originale Gladiatore del 1999. Come ulteriore conferma, lo stesso Mescal ha dichiarato allo stesso giornale che il regista gli ha confessato i suoi piani per il futuro e di essere pronto a tornare…
Cosa ne pensate, Scott ha detto davvero troppo? Lo scopriremo dal 14 novembre 2024, data di uscita del film nelle sale italiane.
Fonte: Premiere
© RIPRODUZIONE RISERVATA