Dopo i mesi di silenzio che hanno seguito la fine delle riprese, sono finalmente emerse in rete importanti novità sul sequel de Il gladiatore, l’attesissimo kolossal di Ridley Scott che proseguirà gli eventi del leggendario film del 2000 che ha lanciato la stella di Russell Crowe.
Grazie alle immagini emerse al CinemaCon 2024 attualmente in corso a Las Vegas, è stato infatti possibile scoprire quello che sarà il titolo del film. In attesa di conferme ufficiali, che dovrebbero arrivare insieme al primo trailer del film, sembra proprio che questo sarà il semplice ed immediato Il gladiatore II.
Il logo mostrato alla convention utilizza nuovamente quello già sfruttato con il primo film, sfoggiando inoltre come claim l’iconica frase pronunciata da Massimo Decimo Meridio “Ciò che facciamo in vita, riecheggia nell’eternità“:
POTETE VEDERE QUI L’IMMAGINE COL LOGO ED IL TITOLO DEL FILM
La trama del film è ancora tenuta saldamente sotto chiave dalla produzione. Sappiamo tuttavia che il protagonista sarà Lucio Vero II, figlio di Augusta Lucilla, già visto nel primo film ma ora adulto, il quale avrà il volto di Paul Mescal.
Il gladiatore 2 è stato nuovamente diretto da Ridley Scott, mentre la sceneggiatura è stata curata da David Scarpa (L’uomo nell’alto castello, Tutti i soldi del mondo). Il film è stato prodotto da Paramount Pictures e da Scott Free productions. Lo stesso Scott figura inoltre come produttore a fianco di Michael Pruss, Doug Wick e Lucy Fisher.
Il film presenterà tra le sue fila un gran numero di volti noti tra cui Paul Mescal, Pedro Pascal, Denzel Washington, Connie Nielsen, Derek Jacobi, Joseph Quinn, May Calamawy e Fred Hechinger. Completano il cast Matt Lucas, Tim McInnerny, Peter Mensah, Lior Raz, Chidi Ajufo, Riana Duce, Lee Charles, Alfie Tempest e Chi Lewis-Parry.
Il gladiatore 2 è atteso sul grande schermo per il 22 novembre 2024.
Quanto attendete il nuovo film di Ridley Scott? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Paul Mescal, la star de Il gladiatore 2 sarà il poeta più famoso della storia nel nuovo film di Chloé Zhao
Foto: MovieStillsDB
Fonte: X
© RIPRODUZIONE RISERVATA