Il Gladiatore 2, svelato il ruolo di Denzel Washington nell'atteso sequel diretto da Ridley Scott
telegram

Il Gladiatore 2, svelato il ruolo di Denzel Washington nell’atteso sequel diretto da Ridley Scott

Il due volte premio Oscar farà parte del nuovo film con protagonista Paul Mescal nei panni del giovane Lucio

Il Gladiatore 2, svelato il ruolo di Denzel Washington nell’atteso sequel diretto da Ridley Scott

Il due volte premio Oscar farà parte del nuovo film con protagonista Paul Mescal nei panni del giovane Lucio

il gladiatore denzel washington

Ridley Scott sta per prendersi di nuovo la scena. Il regista di cult come Blade Runner, Alien e soprattutto Il Gladiatore è al lavoro sul sequel di quest’ultimo film, uno dei più iconici nella storia del cinema. Per questa nuova storia ha messo in piedi un cast di assoluto livello, del quale fa parte anche Denzel Washington.

Proprio su di lui vertono le ultime dichiarazioni rilasciate dal cineasta in occasione di un’intervista con Total Film, nel corso della quale ha parlato non solo dell’imminente Napoleon con protagonista Joaquin Phoenix, ma anche di questo nuovo atteso lavoro. Fino ad oggi il ruolo del due volte premio Oscar è stato avvolto dal mistero, ma ora non più.

Scott ha infatti dichiarato: «Per quanto riguarda il personaggio di Denzel: c’erano occasioni in cui i gladiatori potevano davvero guadagnare la loro libertà se fossero rimasti in vita. Quello era l’accordo. Quindi siamo andati proprio a raccontare questo, in profondità. Da dove viene? Come è stato preso? È stato marchiato e registrato come schiavo con un segno sul petto. Ecco come entra nella storia». 

Un percorso che sembra ricordare quello di Massimo Decimo Meridio, il generale interpretato da Russell Crowe obbligato a combattere per riconquistare la libertà nel film del 2000. Il personaggio di Washington sembra condividere alcuni aspetti con lui, perché non è incline a perdonare i romani per quello che gli hanno fatto in passato: «È il tizio ricco che porta ancora molto rancore» ha dichiarato Ridley Scott.

Un po’ Massimo, un po’ Proximo (Oliver Reed), quindi. Per i due si tratta della seconda collaborazione insieme, dopo American Gangster nel 2007. Denzel farà parte di un ricchissimo cast guidato da Paul Mescal nei panni di Lucio, figlio di Lucilla, che il personaggio di Crowe salva dalle grinfie di Commodo ne Il Gladiatore. Assieme a loro, ci saranno anche Connie Nielsen di nuovo nei panni di Lucilla, Joseph Quinn, Pedro Pascal e Fred Hechinger – che ha preso il posto di Barry Keoghan a quanto pare.

Già escluso il ritorno del protagonista vincitore dell’Oscar, secondo cui dovrebbero pagarlo solo per parlare di questo sequel. Cosa ne pensate fin qui? Vi intriga la descrizione del personaggio di Denzel Washington per Il Gladiatore 2? Diteci la vostra nei commenti.

Foto: Jim Spellman/Getty Images – MovieStills

Fonte: Total Film (via Games Radar)

© RIPRODUZIONE RISERVATA