Il Gladiatore II, colpo di scena sul sequel! E riguarda l'unico e solo Massimo Decimo Meridio
telegram

Il Gladiatore II, colpo di scena sul sequel! E riguarda l’unico e solo Massimo Decimo Meridio

Le ultime rivelazioni non lasceranno indifferent i fan del personaggio interpretato da Russell Crowe

Il Gladiatore II, colpo di scena sul sequel! E riguarda l’unico e solo Massimo Decimo Meridio

Le ultime rivelazioni non lasceranno indifferent i fan del personaggio interpretato da Russell Crowe

il gladiatore II e il retroscena su russell crowe

Mentre Il Gladiatore II continua a restare in testa al botteghino italiano, superando anche l’esordio di Wicked, arrivano novità per quanto riguarda i retroscena del sequel diretto sempre da Ridley Scott. E la più clamorosa riguarda proprio l’ex gladiatore protagonista del film cult del 2000, quel Massimo Decimo Meridio interpretato da Russell Crowe.

A riportarlo è lo stesso Ridley Scott, che in una recente intervista a People ha rivelato che in realtà l’attore era intenzionato a tornare nell’arena! Come sappiamo, nel Gladiatore II il  nome di Massimo viene più volte citato, anche perché padre del personaggio interpretato da Paul Mescal, ma non c’è stato modo di includere un cameo del diretto interessato, che era e resta più che morto alla fine degli eventi del primo film.

Eppure, Crowe a quanto pare era interessato a vestire di nuovo i panni del gladiatore per eccellenza: «Russell e io ne abbiamo parlato circa 18 anni fa – ha rivelato il regista – Nick Cave stava scrivendo la sceneggiatura e continuavo a dire a Russell che il suo personaggio era morto. E lui rispondeva: ‘Lo so che sono morto, ma voglio tornare indietro dalla morte».

Parole che sembrano stridere con le dichiarazioni del diretto interessato, che in numerose interviste si è dimostrato piuttosto freddo nei confronti del sequel. Forse, però, il motivo è proprio che non è riuscito a tornare a farne parte: una prima versione della sceneggiatura di Nick Cave effettivamente prevedeva il nostro Massimo nel purgatorio, impegnato a offrire i suoi servigi ad una collerica divinità romana per poter incontrare la sua famiglia. Secondo quella versione, Massimo Decimo Meridio avrebbe anche viaggiato nel tempo fino alle Crociate, alle Guerre Mondiali e a quella del Vietnam.

Una versione che non è piaciuta affatto a Russell Crowe, così come l’alternativa di Ridley Scott: «Un portale per riportarlo dai morti. L’unico modo per farlo era immaginare un’altra battaglia e attraverso un altro guerriero morente, lui sarebbe tornato in questo modo». Forse è qui che Crowe ha alzato bandiera bianca per Il Gladiatore II

Cosa ne pensate? Vi sarebbe piaciuto rivedere il personaggio nel sequel ora nelle sale? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.

Leggi anche: Il Gladiatore II, quanto gay era l’Impero Romano? Denzel Washington risponde con un retroscena sul film

Fonte: People

© RIPRODUZIONE RISERVATA