In queste settimane Il gladiatore II e Wicked stanno catturando l’attenzione del pubblico cinematografico, diviso equamente tra coloro che non vedono l’ora di ammirare Paul Mescal destreggiarsi nel Colosseo con altri combattenti e quelli che non vedono l’ora di vedere l’acclamato adattamento cinematografico dell’omonimo musical di Broadway.
Nelle ultime ore, le geniali menti del popolare varietà comico statunitense Saturday Night Live hanno quindi colto la palla al balzo e hanno ben pensato di unire il meglio dei due film, dando vita ad un trailer “alternativo” de Il gladiatore II rivisitato in una nuova lettura in chiave musical, fortemente ispirata a Wicked.
L’episodio andato in ora ieri sera è stato condotto dallo stesso Paul Mescal, il quale si è prestato all’esilarante operazione rivestendo i panni di Lucio, e mostrando anche una certa attitudine al canto e alla danza, facendo sfoggio di tutta la sua versatilità artistica.
Naturalmente, i riferimenti ai due film si sprecano, e vede il susseguirsi di momenti altissima parodia. Vi consigliamo tuttavia di non perdervi l’esilarante chicca finale che chiude questo trailer realizzato dallo staff del Saturday Night Live come meglio non potrebbe!
POTETE VEDERE QUI IL NUOVO TRAILER CON PAUL MESCAL
Wicked intanto prosegue la sua corsa al box office italiano e internazionale con risultati decisamente positivi. Ad oggi nel nostro Paese si accinge a sfiorare i tre milioni di euro incassati, mentre complessivamente si è portato a quasi 456 milioni di dollari guadagnati in tutto il mondo. Positivi sono anche i numeri messi a segno da Il gladiatore II, i cui guadagni al box office internazionale ad ora si assestano intorno a poco più di 320 milioni di dollari.
Cosa ne pensate di questa “rivisitazione” del film di Ridley Scott? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Wicked, il vero motivo per cui Elphaba ha questo nome è assolutamente geniale!
Foto: MovieStillsDB
Fonte: Saturday Night Live
© RIPRODUZIONE RISERVATA