L’estate è già iniziata e, nonostante il successo di Inside Out 2, del grande esordio di Cattivissimo Me 4 e del probabile successo di Deadpool & Wolverine, non sembra che ci sia un altro Barbenheimer all’orizzonte. Possibile che accada in autunno? Se lo augura Paul Mescal, star de Il Gladiatore II.
Solo ieri sono state mostrate le prime immagini del sequel diretto da Ridley Scott, ma l’attesa è già altissima. Il film arriverà nelle sale a novembre e non sarà l’unica grande uscita della sua settimana, come è stato fatto notare all’attore. Parlando con Entertainment Tonight, Paul Mescal si è augurato che per il weekend del Ringraziamento possa verificarsi un nuovo fenomeno nelle sale tra Il Gladiatore II e… Wicked.
La prima parte del film, una sorta di Maleficent ma ambientato nel mondo del Mago di Oz, nel quale Cynthia Erivo interpreta la Strega Malvagia dell’Ovest, arriverà al cinema negli Stati Uniti proprio il 22 novembre, stesso giorno del sequel ambientato nell’Antica Roma.
«Wickdiator non è molto facile da pronunciare però, vero? – ha ironizzato Paul Mescal – Penso che preferirei piuttosto Glicked, se dovesse avere un effetto simile a quello di Barbie e Oppenheimer». Sul nome dobbiamo ancora lavorarci, ma per la star non c’è dubbio che sarebbe una gran cosa per il cinema: «Sarebbe stupendo, penso che i film non possano essere più diversi e queste cose hanno funzionato in passato. Dita incrociate quindi perché il pubblico vada a vederli entrambi nel weekend d’apertura».
Difficile però che accada: il Barbenheimer – che ricordiamo ha prodotto l’estate più ricca di sempre per il cinema, con un incasso di quasi 2,5 miliardi di dollari con soli due film – è un fenomeno nato dal basso, dalla rete e dai meme, che si è poi tramutato in un’ottima risposta di pubblico in sala. Nonostante altri abbiano tentato di proporsi allo stesso modo, il giochino al momento non è più riuscito…
Ce la faranno Il Gladiatore II e Wicked, dal 22 novembre 2024? Vedere (sul grande schermo) per credere.
Leggi anche: «Barbenheimer per i fan del musical»: ecco la prossima coppia di film che farà sognare il box office
Fonte: ET
© RIPRODUZIONE RISERVATA