Il Gladiatore II, Ridley Scott si esalta: «La scena d'azione più grande che abbia mai fatto»
telegram

Il Gladiatore II, Ridley Scott si esalta: «La scena d’azione più grande che abbia mai fatto»

Il regista non nasconde l'entusiasmo per le sequenze del sequel, in arrivo nelle sale a novembre

Il Gladiatore II, Ridley Scott si esalta: «La scena d’azione più grande che abbia mai fatto»

Il regista non nasconde l'entusiasmo per le sequenze del sequel, in arrivo nelle sale a novembre

ridley scott e una foto del gladiatore 2

Ridley Scott è pronto a fare all-in con Il Gladiatore II. Ad un anno di distanza da Napoleon, il leggendario regista tornerà protagonista nelle sale con un altro film in costume, niente meno che il sequel di uno dei suoi film più celebrati di sempre. E a quanto pare sarà glorioso.

Ne ha parlato lui stesso durante un’intervista a Empire, nel corso della quale ha esaltato proprio le sequenze nelle quali vedremo Paul Mescal e Pedro Pascal combattere nell’arena del Colosseo e non solo. Proprio all’inizio del film, infatti, ne vedremo delle belle: «Iniziamo con quella che probabilmente è la scena d’azione più grande che abbia mai fatto» ha detto Ridley Scott.

Ha alzato poi ulteriormente il tiro, aggiungendo che quanto fatto per Il Gladiatore II e quella specifica sequenza è «probabilmente più grande di qualsiasi altra scena in Napoleon». Mica male come paragone, considerando che proprio le battaglie sono l’aspetto che la critica e il pubblico sembra aver apprezzato di più del biopic con protagonista Joaquin Phoenix.

Nel film, lo ricordiamo, Paul Mescal interpreterà Lucio Vero, figlio di Lucilla (Connie Nielsen) e nipote di quel Commodo interpretato proprio da Phoenix e ucciso da Massimo Decimo Meridio (Russell Crowe) al termine del primo film uscito nel 1999. Ambientato molti anni dopo, vede il giovane adulto difendere la Numidia dall’attacco dell’impero romano e successivamente la propria vita all’interno del Colosseo.

Oltre ai due citati e al ritorno della Nielsen, ne Il Gladiatore II vedremo Denzel Washington, Joseph Quinn, May Calamawy, Fred Hechinger e molti altri. Di seguito, la sinossi ufficiale:

Diretto dal leggendario regista Ridley Scott, il Gladiatore II continua raccontare la straordinaria saga di potere, intrighi e vendetta nell’antica Roma. Anni dopo aver assistito alla tragica morte del venerato eroe Massimo per mano del suo perfido zio, Lucio (Paul Mescal) si trova costretto a combattere nel Colosseo dopo che la sua patria viene conquistata da parte di due tirannici imperatori, che ora governano Roma. Con il cuore ardente di rabbia e il destino dell’Impero appeso a un filo, Lucio deve affrontare pericoli e nemici, riscoprendo nel suo passato la forza e l’onore necessari per riportare la gloria di Roma al suo popolo. Preparatevi per un viaggio epico di coraggio e vendetta nella sanguinosa arena del Colosseo.

Il Gladiatore II diretto da Ridley Scott e le sue spettacolari scene d’azione arriveranno al cinema a novembre 2024.

Leggi anche: Il Gladiatore II, qualcuno ha cambiato la musica del trailer. Ora è davvero epico [VIDEO]

Foto: Carlos Alvarez/Getty Images

Fonte: Empire

© RIPRODUZIONE RISERVATA