Il gladiatore II, sale l'hype per il kolossal: «Le più grandi scene d'azione mai viste»
telegram

Il gladiatore II, sale l’hype per il kolossal: «Le più grandi scene d’azione mai viste»

Il sequel del film che ha lanciato Russell Crowe nell'olimpo delle star di Hollywood promette di superare l'illustre predecessore

Il gladiatore II, sale l’hype per il kolossal: «Le più grandi scene d’azione mai viste»

Il sequel del film che ha lanciato Russell Crowe nell'olimpo delle star di Hollywood promette di superare l'illustre predecessore

il-gladiatore

Il gladiatore II deve ancora mostrarsi al pubblico con il primo trailer ufficiale; tuttavia, secondo quanto emerso nelle ultime ore, sembra davvero che il film possa davvero rivelarsi il degno successore del kolossal diretto da Ridley Scott nel 2000, con gli executive di Paramount che stanno condividendo reazioni sempre più entusiastiche.

Nella cornice della convention CineEurope 2024, attualmente in fase di svolgimento a Barcellona, il presidente della distribuzione teatrale internazionale della Paramount Mark Viane ha presentato un’anteprima del film al pubblico presente. La presentazione ha avuto inizio con un’introduzione video di Ridley Scott, nella quale il filmmaker britannico ha dichiarato che, nonostante i 25 anni passati dal primo film, si tratta di un progetto per il quale “è valsa la pena aspettare“.

Prima di mostrare ai presenti un lungo filmato inedito del sequel, Viane ha ripreso il discorso, sottolineando come Il gladiatore II metterà sul piatto “alcune delle più grandi scene d’azione mai viste in un film“, indiscrezioni che rimbalzano ormai da mesi tra gli addetti ai lavori che hanno potuto posare gli occhi sul primo montaggio del kolossal, e che stanno alimentando l’attesa dei fan. La presentazione è stata inoltre l’occasione per svelare la nuova data d’uscita, che è stata anticipata di una settimana ed è ora fissata al 15 novembre.

Il gladiatore 2 è stato nuovamente diretto da Ridley Scott, mentre la sceneggiatura è stata curata da David Scarpa (L’uomo nell’alto castello, Tutti i soldi del mondo). Il film è stato prodotto da Paramount Pictures e da Scott Free productions. Lo stesso Scott figura inoltre come produttore a fianco di Michael Pruss, Doug Wick e Lucy Fisher.

Il film presenterà tra le sue fila un gran numero di volti noti tra cui Paul Mescal, Pedro Pascal, Denzel Washington, Joseph Quinn, May Calamawy, Fred Hechinger e, di ritorno dal primo film Connie Nielsen e Derek Jacobi nei rispettivi ruoli di Augusta Lucilla e del senatore Gracco. Completano il cast Matt Lucas, Tim McInnerny, Peter Mensah, Lior Raz, Chidi Ajufo, Riana Duce, Lee Charles, Alfie Tempest e Chi Lewis-Parry.

Il gladiatore 2 è atteso sul grande schermo per il 15 novembre 2024.

Quanto attendete il sequel dell’atteso sequel? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Il gladiatore II, primo sguardo al protagonista interpretato da Paul Mescal [FOTO]

Foto: MovieStillsDB

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA