telegram

Il Gladiatore II vola più in alto di Top Gun: Maverick! Ed è tutto merito del trailer

Paul Mescal o Tom Cruise? I freddi numeri certificano che il nuovo film di Ridley Scott non è passato inosservato

Il Gladiatore II vola più in alto di Top Gun: Maverick! Ed è tutto merito del trailer

Paul Mescal o Tom Cruise? I freddi numeri certificano che il nuovo film di Ridley Scott non è passato inosservato

foto da il gladiatore II e top gun maverick

Spostati, Pete Maverick Mitchell, perché sta entrando nell’arena un nuovo pilota ad alta quota. Il protagonista di Top Gun: Maverick, film campione d’incassi del 2022 con Tom Cruise, deve infatti arrendersi ai numeri fatti registrare dal primo trailer de Il Gladiatore II.

Le immagini del sequel diretto da Ridley Scott non sono passate infatti inosservate e nell’epoca dell’hype certe cifre significano che, quando uscirà nelle sale, probabilmente ne vedremo delle belle, per quanto riguarda gli incassi. È stato riportato infatti che il trailer del Gladiatore II ha ampiamente superato le visualizzazioni di Top Gun: Maverick nelle prime 24 ore.

Sono state 128 milioni le views raccolte dal trailer in questo lasso di tempo, contro le 75 milioni del film del 2022. Successivamente, la cifra è salita a 180 milioni di views in 48 ore, rendendo così il trailer del Gladiatore II uno dei più visti di sempre per Paramount Pictures. Il record assoluto però è lontano: nel 2023 il trailer di  Transformers: Rise of the Beasts ha superato le cifre di Guardiani della Galassia Vol. 3 e Indiana Jones e il quadrante del destino, totalizzando 238 milioni di views in tutto il mondo (dietro solo a Avengers: Endgame, Infinity War e Spider-Man: No Way Home).

La speranza ora è che le visualizzazioni si tramutino in una buona risposta al botteghino: Top Gun: Maverick ha debuttato con circa 126 milioni di dollari d’incasso, mentre altri film il cui trailer è stato visto in tutto il mondo come Barbie (superato da Joker: Folie à deux per views del trailer in 24 ore) e Oppenheimer hanno incassato rispettivamente 162 milioni e 82,4 milioni di dollari. Per superare i risultati del primo film, a Il Gladiatore II – nelle sale italiane a novembre – basterà però superare i 34,8 milioni dell’originale del 2000, arrivato poi a 465,3 milioni globali.

Leggi anche: Oceania 2, pronti via: il film ha già conquistato un nuovo record per Disney Pixar

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA