La Disney prosegue con gli adattamenti live action dei suoi più celebri classici d’animazione, e il nuovo titolo ad aggiungersi al listino è niente di meno che Il Gobbo di Notre Dame, sulla cui sceneggiatura lavorerà David Henry Wang, pluripremiato drammaturgo. Stando a Deadline, il film sarà a tutti gli effetti un musical come La Bella e la Bestia, e la colonna sonora sarà composta da Alan Menken e Stephen Schwartz.
E per quanto riguarda il cast? Al momento nulla è ancora certo o confermato, ma secondo le prime voci, a interpretare il protagonista Quasimodo potrebbe essere Josh Gad, attore ben noto in casa Disney per aver indossato i panni di Le Fou in La Bella e la Bestia. L’attore, tra l’altro, sarà anche tra i produttori del film.
Il progetto, come riporta il sito, trarrà ispirazione sia dal cartone del 1996 sia dal romanzo originale Notre-Dame de Paris di Victor Hugo. Insomma, che ne pensate in proposito? Chi vedreste bene a dirigere un’operazione del genere? E soprattutto: il live action sarà all’altezza del film d’animazione? Per adesso, non ci rimane che attendere ulteriori updates!
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA