Il Grinch si prepara a tornare questo Natale con una nuova e rinnovata incarnazione, ma probabilmente non è quella che potreste aspettarvi.
A pochi mesi di distanza dall’annuncio di Winnie the Pooh: Blood & Honey, adattamento slasher dell’iconico orsetto nato dalla penna di A.A. Milne, ora tocca anche alla solitaria creatura hater del Natale fare il suo sorprendente esordio nel mondo dell’horror. La casa di produzione XYZ Films ha infatti annunciato la realizzazione di The Mean One, film che promette di mostrare il Grinch nell’inedita veste di un maniaco omicida.
La sinossi ufficiale del film rilasciata dalla casa di produzione non lascia alcun dubbio sulle malvagie intenzioni del protagonista, il quale questa volta non sembra volersi limitare al classico furto del Natale:
In questa nuova audace parodia, The Mean One (David Howard Thornton) è un brontolone peloso, dalla pelle verde vestito da Babbo Natale, che vive su una montagna sopra la città di Newville, disprezzando la stagione delle feste. La giovane Cindy Chi Lou (Krystle Martin), i cui genitori sono stati massacrati da The Mean One una ventina di Natali or sono, torna in città per cercare di chiudere col passato…ma sta per scoprire che questo demonio col cuore di due taglie più piccolo è ancora abbastanza desideroso di affettare l’arrosto.
Insieme al comunicato stampa è stata rilasciata la prima inquietante immagine ufficiale del film, che potete vedere QUI.
Alex Williams, Manager delle acquisizioni e dello sviluppo di XYZ Films, ha così commentato il curioso progetto:
«In quanto fan appassionato di horror stagionali (e del franchise di Terrifier), The Mean One è esattamente il tipo di film che va a finire sulla mia bella lista personale. Questo film è una grande idea nel quale vedremo la svolta ferocemente sovversiva di David Howard Thornton e XYZ Films è davvero orgogliosa di proporre questo – molto presto iconico – slasher natalizio al pubblico per il prossimo periodo delle festività».
Diretto da Steven LaMorte e basato su una sceneggiatura scritta da Flip e Finn Kobler, The Mean One vedrà David Howard Thornton nei panni del malvagio protagonista, con il resto del cast che sarà composto da Krystle Martin, Chase Mullins, John Bigham, Erik Baker, Flip Kobler e Amy Schumacher. Sviluppato da A Sleight of Hand Productions, Amy Rose Productions e Kali Pictures, il film è stato prodotto dagli stessi Schumacher e LaMorte insieme a Martine Melloul. Tra i produttori esecutivi figurano invece Jordan Rosner, Gato Scatena e Zach Stampone.
The Mean One debutterà nei cinema americani il 15 dicembre, mentre al momento non abbiamo informazioni su come sarà gestita la sua distribuzione sul territorio europeo.
Cosa ne pensate di questa nuova incarnazione horror del Grinch? Fatecelo sapere nei commenti!
Foto: MovieStillsDB / XYZ Films
Fonte: BloodyDisgusting
© RIPRODUZIONE RISERVATA