Batman sta per tornare sul grande schermo con un nuovo volto, quello di Robert Pattinson. Lo stesso è successo al suo acerrimo nemico, il Joker, che dopo la vittoria al Festival di Venezia con il suo standalone, si appresta a debuttare nelle sale per presentarsi al pubblico in una nuova versione: quella interpretata da Joaquin Phoenix.
Due personaggi di casa DC, strettamente collegati tra loro nei fumetti, per due nuovi film realizzati all’incirca nello stesso periodo. Era piuttosto ovvio dunque, pensare ad un ipotetico incontro tra l’eroe di Pattinson e il villain di Phoenix. Pensare insomma che ci fosse – dietro ai due progetti – la volontà di costruire un nuovo universo coeso e in grado di riportare i personaggi alle loro vecchie glorie.
Ebbene, ce lo stavamo chiedendo da un bel po’, e ora finalmente abbiamo la risposta definitiva direttamente da Todd Phillips – il regista di Joker – che in un’intervista esclusiva con Variety ha rivelato se è previsto o meno che i due si incontrino in futuro:
«No, decisamente no.»
Insomma, breve ma piuttosto chiaro sulla questione: i due personaggi, strettamente legati nei fumetti, saranno invece degli estranei sul grande schermo. Cosa ne pensate?
In attesa di vedere Robert Pattinson nel suo The Batman, vi ricordiamo invece che Joker arriverà nelle sale italiane tra pochissimo, esattamente il 3 ottobre.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA