Serenity riunisce sul set come protagonisti due grandi attori: Anne Hathaway e Matthew McConaughey – coppia già collaudata da Christopher Nolan nel suo kolossal sci-fi Interstellar – che qui ritroviamo alle prese con un thriller intriso di dramma e mistero.
La trama ruota intorno a un pescatore (McConaughey) che si vede offrire dalla ex moglie un’enorme cifra per aiutarla a liberarsi dell’attuale, violento marito. Ma la realtà, alla ne, risulterà ben lontana da quello che sembra.
Come è stato ritrovarsi a conividere il set dopo 4 anni dall’esperienza con Nolan? Ce lo raccontano le due star: «Sapevo da allora – spiega McConaughey – che Anne è una grande professionista con la quale poter ingaggiare conversazioni serie sul film. Conversazioni che puoi avere solo con i colleghi che arrivano preparati sul set. Non capita poi così spesso. Anne non si porta fardelli da casa, non ha distrazioni».
«Ricordo in particolare per Interstellar, una prova costume» prosegue la Hathaway. «Ero lì, mi sono girata e improvvisamente è apparso Matthew da un altro pianeta, letteralmente. Da quel momento ho capito che avrei avuto molto da imparare da lui. In quel film era così diverso dal personaggio di Serenity: allora socievole, gregario, aperto. Ora un’isola in un’isola: era così cambiato durante le riprese di questo noir che a un certo punto ho pensato che ce l’avesse con me. Matthew scompariva nel personaggio sino al venerdì, ma poi la domenica ci invitava a pranzo per il barbecue».