Il CinemaCon in corso a Las Vegas sta offrendo numerose anteprime e novità per il futuro dei grandi blockbuster: oltre alle ultime su Avatar, The Batman e Black Adam, è intervenuto anche il plenipotenziario produttore dei Marvel Studios, Kevin Feige. Il responsabile dell’universo cinematografico che ha dominato gli ultimi 15 anni di botteghino, ha annunciato importanti novità per il futuro dell’MCU.
In attesa di vedere nelle sale Doctor Strange in the Multiverse of Madness dal 4 maggio e Thor: Love and Thunder ai primi di luglio, sembra infatti che il futuro sarà ancora roseo per gli appassionati di cinecomic della Casa delle Idee. Kevin Feige ha annunciato che subito dopo il CinemaCon inizierà un ritiro creativo dei Marvel Studios per pianificare i prossimi 10 anni di MCU. Si tratta della prima riunione di questo tipo dopo 3 anni e permetterà di programmare e iniziare ad impostare il futuro dei film e delle serie oltre l’orizzonte già disponibile.
Per i fan, quindi, la certezza è che fino al 2032 l’intenzione è quella di continuare a produrre film e storie del Marvel Cinematic Universe. Allora, saranno passati 24 anni dall’uscita di Iron Man, un tempo spropositato che fa ben capire il potere produttivo degli Studios. Cresce quindi la curiosità per scoprire quali storie o personaggi verranno pensati. Al momento, sono già programmati i prossimi 3-4 anni: dopo Strange e Thor, toccherà infatti a Black Panther: Wakanda Forever, Ant-Man & The Wasp: Quantumania, The Marvels e Blade (quest’ultimo attualmente senza data).
In cantiere, poi, ci sono le tante serie collegate che hanno riempito la piattaforma Disney+ negli ultimi due anni: Ms. Marvel, She-Hulk, IronHeart, Secret Invasion, Echo, Iron Wars e le seconde stagioni di Loki, What if…? e molto altro. I fan sono in attesa anche di capire il futuro di franchise come quello di Doctor Strange o il tanto chiacchierato Captain America 4 che dovrebbe finalmente lanciare (ad anni di distanza) Anthony Mackie nel ruolo che è stato di Chris Evans per i primi 3 film stand alone dell’eroe.
E ancora: cosa ne sarà di Eternals 2? Di Moon Knight? Il prossimo Avengers 5 sarà dedicato ai Nuovi o Giovani Vendicatori? Arriveranno anche I figli della mezzanotte? I Vendicatori Oscuri? Di carne al fuoco ce n’è tantissima, merito anche di un bacino di storie quasi secolare.
voi cosa ne pensate? Quali film vorreste vedere nei prossimi 10 anni di MCU? Fatecelo sapere nei commenti.
Foto: MovieStills
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA