La rivista americana Entertainment Weekly dedica il suo prossimo numero a uno dei generi più intramontabili di Hollywood, la commedia romantica, e per l’occasione, ha radunato per uno speciale photoshoot il cast di un classico come Il matrimonio del mio migliore amico. Julia Roberts è raggiante come sempre, Cameron Diaz torna finalmente sotto i riflettori dopo tanto tempo di assenza, Dermot Mulroney (il BFF della Roberts nel film) c’è, così come il mitico Rupert Everett.
Ha dichiarato Julia: «Penso che il film sia veramente intelligente e divertente. Ho amato la fisicità della commedia. Un sacco di cadute, cadevo sulle cose, cadevo su me stessa, cadevo su Dermot. Per me la scena che ha reso il tutto così autentico e sincero è quando dico finalmente al personaggio di Dermot: “Scegli me. Lascia che ti renda felice”. Solo quella battuta: è così concisa e dolce e piena di significati».
Ha invece commentato la Diaz: «Mia cognata [Nicole Richie] è ossessionata da questo film. Un anno e mezzo fa eravamo andati a Chicago, e lei mi ha portato in ogni singola location del film. Mi diceva, “Ricordi quando camminavi per strada qui e lì e poi..”. È stato molto divertente. Io rispondevo, “Sì, penso di sì”. E lei: “Significa così tanto per me, quindi vorrei che tu facessi finta di ricordarti».
Uscito nel 1997, ricordiamo che Il matrimonio del mio migliore amico fu un grande successo di quell’annata, e il film ottenne pure 1 candidatura all’Oscar per la colonna sonora di James Newton Howard e 3 nomination ai Golden Globes tra cui Miglior Commedia/Musical.
QUI TUTTE LE FOTO DELLA REUNION IN ESCLUSIVA SU ENTERTAINMENT WEEKLY
© RIPRODUZIONE RISERVATA