Anno nuovo, nuove grandi emozioni al cinema. Per inaugurare il 2025 Best Movie come sempre propone tra le pagine della rivista di gennaio uno speciale sul meglio dell’anno appena trascorso: torna la classifica con i migliori film, i personaggi indimenticabili, le situazioni più divertenti e quelle più hot; un best of dal quale emerge un aspetto che tiene insieme tanti film all’apparenza distanti tra loro come Furiosa, Povere creature! o La zona d’interesse: la contaminazione tra lo sguardo d’autore e il cinema più commerciale.
A proposito dei grandi film che hanno segnato il 2024, dopo aver travolto il Festival di Cannes arriva nelle sale italiane Emilia Peréz, una “opera trans” diventata già un film cult: quello di Jaques Audiard è un musical su narcotrafficanti, persone scomparse e cambi di sesso in cui il mix di performance irresistibili, passione, denuncia sociale e azione hanno dato vita ad un caso più unico che raro, ovvero il premio corale per la miglior interpretazione femminile a Karla Sofia Gascòn (che abbiamo intervistato per voi), Zoe Saldana, Selena Gomez e Adriana Paz. La star di Emilia Peréz si definisce «una bandiera per qualcosa che non ho scelto» e ci ha raccontato come è stato entrare nei panni di un personaggio così particolare.
Nel primo numero dell’anno, vi proponiamo anche l’intervista a Timothée Chalamet e l’approfondimento su A Complete Unknown, film nel quale interpreta il cantautore premio Nobel Bob Dylan all’inizio della sua carriera. «È stato difficile catturare il suo stile unico. Per farlo ho lavorato con un vocal coach, un insegnante di chitarra, un coach di dialetto, un coach di movimento e persino un armonicista» ci ha raccontato l’attore, ma abbiamo parlato anche con il regista James Mangold, secondo cui il suo Bob Dylan «è come Mozart in Amadeus». Per l’arrivo nelle sale di Babygirl, invece, abbiamo intervistato la vincitrice della Coppa Volpi a Venezia 81, Nicole Kidman, protagonista di un thriller erotico in cui interpreta una donna pronta a mettere in discussione i valori della società borghese per esplorare i limiti della propria sessualità.
Sempre dopo il passaggio al Lido di Venezia, arrivano nelle sale Maria di Pablo Larrain con Angelina Jolie nei panni di Maria Callas e il kolossal indipendente girato in pellicola The Brutalist, che approfondiamo nella pagine della rivista. Tra le novità, anche numerose pagine sull’anime Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim (con tanto di approfondimento sul mondo di J.R.R. Tolkien), sul nuovo monster movie Wolf Man e sull’horror Bagman. Per gli amanti del cinema italiano, invece, non perdetevi l’intervista a Roberto Andò per L’abbaglio, film che arruola nuovamente Toni Servillo e Ficarra e Picone dopo il successo di La stranezza per raccontare la marcia verso Corleone della colonna Orsini con cui Garibaldi ingannò i Borboni. E ancora, preparatevi all’arrivo di Angelo Duro e Pintus, comici pronti al grande schermo con Io sono la fine del mondo e Dove osano le cicogne.
Oltre ai consueti speciali a cura delle prestigiose firme della rivista (come Roberto Recchioni, Nanni Cobretti, Nicola Nocella e molti altri) e alle rubriche sul meglio in arrivo in home video e le novità dall’oriente con Noodles, in allegato o disponibile in edicole selezionate e punti vendita scelti della Grande Distribuzione alimentare ci sarà come sempre anche Best Streaming.
Il nuovo anno inizierà col botto anche per il mondo dello streaming: sono in arrivo sul piccolo schermo grandi serie come Il vostro amichevole Spider-Man di quartiere (Disney+); l’attesissima M. Il figlio del secolo con Luca Marinelli nei panni di Benito Mussolini e per la quale abbiamo intervistato il regista Joe Wright e gli sceneggiatori (Sky e Now); il film Back in Action con protagonisti Cameron Diaz e Jamie Foxx (Netflix) e ancora lo speciale sulla seconda stagione di Scissione (AppleTV+). Approfondimenti e interviste correlati come sempre dal calendario aggiornato, piattaforma per piattaforma, con tutte le novità in arrivo per restare sempre al patto con il meglio dal mondo dello streaming.
Best Movie e Best streaming sono disponibili in edicola dal 3 gennaio 2025.
Best Movie e l’allegato Best Streaming sono disponibili anche in versione multimediale e interattiva su iOS e Android grazie a due App dedicate (Best Movie iOS e Android, Best Streaming iOS e Android).
© RIPRODUZIONE RISERVATA