Ai microfoni di Vanity Fair in una recente intervista Danny DeVito ha avuto modo di esprimersi a tutto tondo, addirittura rispondendo ad alcune domande con la macchina della verità, e ha parlato ovviamente del film su Batman da lui interpretato trent’anni fa, Batman Returns, ma anche del The Batman di Matt Reeves, la più recente versione cinematografica del personaggio approdata nelle sale lo scorso marzo.
A proposito di Batman – Il ritorno, il film del 1992 in cui interpretò il Pinguino, e in particolare dell’interprete di Bruce Wayne ai tempi, ha detto: «È il mio preferito, questo è il mio preferito. Questo è Michael Keaton. Lui era Batman quando io ero il Pinguino». A proposito del tono del film e del suo regista ha invece aggiunto: «La mia sensazione, facendo un confronto tra i due film, è che io sia un fan di Tim Burton… Mi piace lo stravagante, il melodramma, il disaffezionato Pee-wee Herman che mi butta giù da un ponte. Questo mi fa sorridere».
Riguardo alla più recente incarnazione del personaggio, DeVito ha invece aggiunto: «Il mio Pinguino era migliore. Amo Colin, è un ragazzo fantastico, ma questa è la mia opinione». Ai microfoni di The Wrap poco tempo fa De Vito aveva detto: «Chiaramente è un ambiente diverso. Penso che sia stato un Batman più tagliente, serio, da gangster. Ci sono tre italiani che fanno i cattivi, i Falcone. Ma penso che, parlando di interpretazioni, Colin – che è un mio caro amico – abbia fatto un lavoro fantastico. Tanto di cappello per chiunque se ne stia seduto sulla sedia del trucco così a lungo. Io l’ho fatto con il Pinguino e mi è piaciuto molto».
Farrell, lo ricordiamo, dovrebbe riprendere il ruolo in una serie spin-off sul personaggio già in programma. Che ne pensate delle parole di DeVito? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: ComicBook
Foto: MovieStillsDB
Leggi anche: Come sarebbe Chiamami col tuo nome con Arnold Schwarzenegger e Danny De Vito? Ecco l’esilarante mash-up