telegram

«Il momento più umiliante della mia vita»: Margot Robbie e lo spiacevole episodio sul set di Barbie

L’attrice ha raccontato di aver provato un’enorme vergogna durante un preciso momento delle riprese: “Stavo morendo dentro”

«Il momento più umiliante della mia vita»: Margot Robbie e lo spiacevole episodio sul set di Barbie

L’attrice ha raccontato di aver provato un’enorme vergogna durante un preciso momento delle riprese: “Stavo morendo dentro”

margot robbie barbie

Mentre Barbie continua la sua folle corsa al box office internazionale, tanto da essere sul punto di diventare il titolo con i maggiori incassi del 2023 – al primo posto, ancora per poco, troviamo Super Mario Bros. -, torniamo a parlare del film di Greta Gerwig per uno spiacevole episodio dal set raccontato dalla protagonista Margot Robbie.

Come ricorderà chi ha seguito il progetto fin dagli albori, poco dopo l’inizio delle riprese, sul web sono trapelati alcuni scatti dal set che ritraevano Barbie e Ken a spasso sui rollerblade per le strade di Venice Beach, a Los Angeles, in una delle sequenze ambientate nel mondo reale. La scena mostra dei passanti incuriositi che fissano insistentemente la coppia, suscitando nella protagonista un senso di vergogna mai provato prima: una coincidenza curiosa, visto che in quel momento Margot Robbie stava facendo i conti esattamente con le stesse sensazioni.

In un’intervista al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon, l’attrice ha infatti rivelato di essersi sentita profondamente in imbarazzo per la quantità di persone esterne alla troupe presenti nei pressi del set, ammettendo che lei e Ryan Gosling si sono sentiti “morire dentro” in quello che è stato definito dalla stessa “il momento più umiliante della mia vita”.

«Sapevamo che avremmo avuto alcune scene girate in esterni a L.A. Sapevo che quando giri in esterni prima o poi verrai beccato. Quindi sapevo che ci sarebbero state delle attenzioni da parte dei passanti e che probabilmente sarebbero trapelate delle foto. Ma non così. È stata una follia. C’erano centinaia di persone che guardavano».

​Barbie, ricordiamo, è diretto dalla sceneggiatrice e regista Greta Gerwig, che ha curato lo script del film insieme a Noah Baumbach. Nel cast troviamo Margot Robbie nei panni della protagonista e Ryan Gosling in quelli di Ken, al loro fianco America Ferrera, Kate McKinnon, Michael Cera, Ariana Greenblatt, Issa Rae, Rhea Perlman e Will Ferrell. Fanno parte del cast anche Ana Cruz Kayne, Emma Mackey, Hari Nef, Alexandra Shipp, Kingsley Ben-Adir, Simu Liu, Ncuti Gatwa, Scott Evans, Jamie Demetriou, Connor Swindells, Sharon Rooney, Nicola Coughlan, Ritu Arya ed Helen Mirren.

Nella breve sinossi ufficiale si legge: Vivere a Barbie Land significa essere perfetti in un luogo perfetto. A meno che tu non stia attraversando una crisi esistenziale. Oppure tu sia un Ken.

© RIPRODUZIONE RISERVATA