Il mondo dietro di te, l’amato thriller apocalittico arrivato su Netflix lo scorso 8 dicembre, si è affermato in brevissimo tempo come uno dei contenuti più amati dagli utenti della piattaforma; tuttavia, alcuni di questi sembrano essere rimasti decisamente “suggestionati” da esso.
Nella giornata di martedì 5 marzo abbiamo assistito ad un massiccio down delle maggiori piattaforma social media, cioè Facebook, Instagram e WhatsApp, con molti utenti che si sono ritrovati – non senza molti disagi – disconnessi dai relativi account e impossibilitati a loggarsi per una certa quantità di ore.
Prima di apprendere la natura globale del problema, in molti hanno pensato di essere stati vittima di un attacco hacker volto al furto dei rispettivi profili personali. Ogni problematica sembra poi essersi definitivamente risolta in serata dopo l’intervento di Meta.
Con i servizi nuovamente funzionanti, molti utenti hanno paragonato gli eventi delle ultime ore con quelli visti ne Il mondo dietro di te, dove si assiste ad un totale collasso dei social media. Tra battute di spirito e valanghe di meme, sono emersi anche utenti seriamente preoccupati di una imminente apocalisse.
Sull’argomento si sono infatti sprecati messaggi come “Il mondo dietro di te è realtà!” e “Si sta verificando uno scenario da Il mondo dietro di te, dimmi che sto mentendo“. Un fenomeno che ha spinto altri utenti meno impressionabili a scrivere commenti come “Sono stufo di queste persone che menzionano Il mondo dietro di te ogni volta che succede qualcosa.”
A seguire qui sotto potete leggere la sinossi ufficiale del film diffusa da Netflix:
In questo thriller apocalittico dal premiato sceneggiatore e regista Sam Esmail (Mr. Robot), Amanda (la premio Oscar Julia Roberts) e il marito Clay (il candidato agli Oscar Ethan Hawke) affittano una casa di lusso per un fine settimana con i figli Archie (Charlie Evans) e Rose (Farrah Mackenzie). La vacanza è subito sconvolta dall’arrivo di notte di due sconosciuti: G.H. (il premio Oscar Mahershala Ali) e la figlia Ruth (Myha’la), che li informano di un misterioso cyberattacco e vogliono rifugiarsi nella casa di cui dicono di essere i proprietari. Le due famiglie fanno il punto del disastro che incombe e che diventa sempre più terrificante, obbligandoli a venire a patti con il loro ruolo in un mondo prossimo al collasso. Il film è prodotto da Esmail Corp e Red Om Films.
Scritto e diretto da Sam Esmail, il cast de Il Mondo dietro di te vede tra le sue fila Julia Roberts, Mahershala Ali, Ethan Hawke e Kevin Bacon. Nel caso ve lo foste perso, vi ricordiamo che il film è attualmente disponibile in streaming su Netflix.
Cosa ne pensate? Anche voi avete associato il down dei social all’amato thriller di Netflix? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: «Lo difenderò sempre»: la star di Rebel Moon reagisce alle critiche sul film di Zack Snyder
Foto: MovieStillsDB
Fonte: Unilad
© RIPRODUZIONE RISERVATA