Il mondo dietro di te, il thriller apocalittico di Netflix diretto da Sam Esmail, di cui tutti bene o male hanno parlato tra dicembre e gennaio, può vantare un invidiabile record per il mondo dello streaming.
Stando ai dati riportati da Nielsen, pur essendo uscito sul catalogo della piattaforma solo a dicembre, Il mondo dietro di te è stato il film più visto in streaming di tutto il 2023. L’adattamento del libro di Rumaan Alam ha fatto meglio anche di Super Mario Bros., una volta che il film d’animazione è arrivato in digitale.
Viene anche riportato che il film con Ethan Hawke e Julia Roberts ha raggiunto il quinto posto della classifica dei film più visti di sempre su Netflix con 141.3 milioni di visualizzazioni accumulate fino a febbraio 2024. Un grande traguardo per una IP originale, che forse se fosse uscita al cinema non avrebbe riscosso altrettanto successo.
Quanto Il mondo dietro di te sia subito diventato parte della cultura popolare lo ha dimostrato anche il recente down di Facebook e Instagram. Dal momento che uno dei passaggi fondamentali dell’apocalisse mostrata nel film è proprio la disconnessione da Internet, quando i social di Meta hanno avuto problemi c’è chi ha subito pensato al thriller che ha fatto molto parlare di sé.
Voi cosa ne pensate? Vi sareste immaginati che Il mondo dietro di te sarebbe stato il film più visto in streaming nel 2023? Diteci la vostra nei commenti.
Leggi anche: Il mondo dietro di te, sei disastri del film apocalittico di Netflix sono ispirati a fatti realmente accaduti
Foto: Netflix
Fonte: Nielsen
© RIPRODUZIONE RISERVATA