In principio era lo show tv di Jim Henson, creatore degli irresistibili pupazzi protagonisti, dopo la serie, anche di più di una decina di film anni ’70-’90. L’ultima volta li abbiamo incontrati al cinema, in una commedia musical del 2011 che li vedeva, accompagnati da Jason Segel e Amy Adams, intenti a salvare il loro teatro da un malvagio petroliere (Chris Cooper).
Adesso, i mitici Muppet potrebbero addirittura rivivere in un nuovo programma televisivo, un revival commissionato dalla rete ABC. A co-sceneggiare il pilot c’è Bill Prady, autore di The Big Bang Theory (e nel 1981 collaboratore di Henson), che sta mettendo mano a uno script insieme a Bob Kushell (Suburgatory, I Simpson), il quale sarà anche showrunner, mentre la ABC sta filmando il concept. Il progetto, se andrà a segno, potrebbe diventare direttamente una serie tv.
Il concept per la presentazione (che verrà girata al lotto della Disney a Burbank, con alcuni dei performer Muppet originali) a quanto pare includerà il cast regular dei personaggi di Henson, ovvero, tra gli altri, Kermit, Fozzie, Gonzo e Animal: i Nostri si riuniscono agli ABC Studios per un meeting sul nuovo Muppet Show, cercando di convincere Miss Piggy a firmare.
Fonte: The Hollywood Reporter
© RIPRODUZIONE RISERVATA