Era probabilmente solo questione di tempo, considerando il successo che ha ottenuto. Under Paris, il nuovo film-fenomeno sugli squali arrivato a giugno 2024 sulla piattaforma Netflix, si è chiuso con un finale decisamente aperto e ora il pubblico potrà probabilmente vedere come andrà a finire… o forse no.
Novità in questo senso arrivano da Bérénice Bejo, attrice protagonista del film nei panni di Sophia, scienziata che dopo aver assistito alla brutale morte della sua squadra di ricercatori presso il Pacific Trash Vortex si ritrova a dover affrontare un raro esemplare di squalo mako tra le acque del fiume Senna, a Parigi. Durante un’intervista con LA Tribune, l’attrice ha di fatto confermato che è in produzione un sequel di Under Paris.
Non solo, ha anche svelato quando inizieranno le riprese e i primi dettagli a riguardo: «A settembre 2025 gireremo Under Paris 2 – ha detto la Bejo – Non sarà un semplice sequel ma un altro film, molto diverso, ma sempre con gli squali». Si tornerà quindi a occuparsi della minaccia che affascina il cinema da generazioni, ma non è detto che la storia ripartirà da quella Parigi sommersa e sulla quale aleggia lo spettro del cambiamento climatico.
Prima delle dichiarazioni della Bejo, di Under Paris e del suo sequel non si sapeva ancora molto. In estate il regista Xavier Gens aveva evitato di rispondere direttamente alla domanda, ma è anche vero che gli era stata chiesta prima che il film entrasse nella Top 3 dei film non-inglesi più visti della piattaforma. Con numeri così, difficile che non venisse riconfermato.
Cosa ne pensate? Siete contenti dell’arrivo di un sequel di Under Paris, nuovo film sugli squali che ha conquistato il pubblico di Netflix? Diteci la vostra nei commenti.
Leggi anche: Under Paris è più “vero” de Lo Squalo di Steven Spielberg. Ecco il motivo
© RIPRODUZIONE RISERVATA