Eagle Pictures si è unita alla festa e alle Giornate Professionali del Cinema di Sorrento ha messo bene in chiaro come nel 2023 vuole essere ancora grande protagonista della programmazione nelle sale. Difficile non esserlo, con un listino ricco come quello presentato sul palco dal direttore area cinema e produzioni Roberto Proia.
Si parte già a dicembre con due film: L’uomo sulla strada, con Lorenzo Richelmy e Aurora Giovinazzo in uscita nelle sale il 7 del mese, quindi film d’animazione L’ispettore ottozampe e il mistero dei misteri per chiudere l’anno in bellezza (esce il 31 dicembre). Il 19 gennaio si riparte col primo grande film dell’anno: Babylon, il nuovo film di Damien Chazelle con Brad Pitt e Margot Robbie. Un salto nella Hollywood dei Roaring ’20, per un film definito dallo stesso regista premio Oscar per La La Land il più difficile che abbia mai realizzato.
Il calendario raccontato a Sorrento prosegue poi con Women Talking – Il diritto di scegliere, film con Rooney Mara, Claire Foy e Frances McDormand per la regia di Sarah Polley e basato sul romanzo bestseller di Miriam Toews (9 febbraio). Quindi due film horror: il primo è La maledizione della Queen Mary, il secondo l’attesissimo nuovo capitolo del franchise di Ghostface. Scream 6, diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett arriverà nelle sale il 9 marzo 2023.
Dall’horror al fantasy grazie ad un altro film che molti fan aspettano impazienti: si tratta di Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri, film basato sul popolare gioco di ruolo e con protagonisti Chris Pine, Michelle Rodriguez e Regé-Jean Page. I due registi Jonathan Goldstein e John Francis Daley sono stati presenti al Lucca Comics & Games, dove hanno esaltato i fan in attesa del film. Arriverà nelle sale con Eagle il 30 marzo.
Il listino prosegue poi con la commedia romantica Ti presento i suoceri con Richard Gere, Diane Keaton e Susan Sarandon (in uscita ad aprile), Joika con Diane Kruger e Talia Ryder (a maggio) e quindi altri due titoli di franchise enormi. L’8 giugno ripartirà la saga di Transformers col film Il Risveglio (Rise of the Beasts in originale), per la prima volta senza Michael Bay alla regia.
Quindi, sarà la volta di uno dei film più attesi del 2023: Mission: Impossible Dead Reckoning – Parte 1 esce il 13 luglio 2023 e potremo così rivedere il folle Tom Cruise fare i suoi incredibili stunt in un film ad altissimo tasso di adrenalina – se non ci credete potete rivedere QUI il trailer.
Foto: Eagle Pictures
Fonte: Duesse
© RIPRODUZIONE RISERVATA