Il nuovo nemico di Spider-Man può distruggere l’intero Universo Marvel
telegram

Il nuovo nemico di Spider-Man può distruggere l’intero Universo Marvel

L'ultimo avversario di Peter Parker promette di essere la più grande minaccia mai affrontata

Il nuovo nemico di Spider-Man può distruggere l’intero Universo Marvel

L'ultimo avversario di Peter Parker promette di essere la più grande minaccia mai affrontata

svelato il regista di spider-man 4

Nel corso della sua carriera da eroe Spider-Man se l’è dovuta vedere con una grandissima varietà di letali avversari, spaziando dalle sua nemesi storiche come Norman Osborn altrimenti noto come Green Goblin e Doctor Octopus, fino alle grandi minacce di più larga scala affrontate insieme agli Avengers. Tuttavia, l’Arrampicamuri mai si era trovato a dover affrontare un pericolo di proporzioni tali come l’ultimo introdotto nell’Universo Marvel.

Il ciclo narrativo de Le 8 morti di Spider-Man, arco in 10 numeri che ha debuttato in autunno sulla testata Amazing Spider-Man, vede il nostro amato Peter Parker messo in una posizione alquanto singolare, come potete evincere dalla descrizione della trama che trovate a seguire qui sotto:

Le 8 morti di Spider-Man ha inizio! Il mondo è cambiato, Dottor Destino è ora lo Stregone Supremo, ma non ha intenzione di passare il tempo allo stesso modo del suo predecessore… Ogni anno, il dottor Strange dovrebbe sfruttare ogni grammo del suo potere e delle sua esperienza per salvare il mondo da un dio malvagio e dai suoi discendenti. Quest’anno, Doom sta tuttavia delegando questo delicato compito a… Spider-Man?! Il leader di Latveria ha infatti donato a Spider-Man una nuova tuta magica e otto vite extra con cui salvare (!?) il mondo. Tutto vero ma, credeteci, non saranno abbastanza…

Il “dio del male” sopracitato è nientemeno che Cytorrak, entità della distruzione che ha fatto del noto mutante Juggernaut (altrimenti noto come “Fenomeno”) il suo avatar sulla Terra. Purtroppo, le cose sono destinate a prendere una piega ancora peggiore raggiungendo nell’albo Amazing Spider-Man #67 l’apice della minaccia.

Precedentemente Cyra, appartenente alla schiera dei Figli di Cytorrak, aveva spinto Peter Parker a rinunciare completamente all’idea di essere Spider-Man, costringendolo ad assistere impotente la morte prematura di decine di migliaia di persone. Peter in seguito ha rinunciato alla sua missione di fatto interrompendo con essa il legame mistico che si era creato con l’intercessione di Dottor Destino.

Come se non bastasse, questo ha finito per scatenare una inarrestabile entità nota come Blight, una Forza Cosmica della Morte che infligge la “putrefazione dell’anima” alle sue vittime, inducendole a cercare e distruggere ciò che amano di più. Blight ha inoltre un alleato in più in Callix, suo araldo designato e fratello gemello della stessa Cyra anch’esso appartenente ai Figli di Cytorrak. Tale evento promette di segnare un prima e un dopo per l’Universo Marvel dal momento che il coinvolgimento di Blight potrebbe apportare sconvolgimenti tanto terribili quanto imprevedibili.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Il futuro Spider-Man potrebbe non essere quello che tutti stanno aspettando

Foto: MovieStillsDB

Fonte: CBR

© RIPRODUZIONE RISERVATA