Sono settimane e settimane che rincorriamo forsennatamente ogni rumor riguardi l’Uomo ragno, la sua presenza in Civil War e il nuovo film in solitario (previsto per il 18 luglio 2017), ma non è ancora arrivata una conferma ufficiale, che i siti di cinema del mondo stanno ricercando come il Santo Graal. Oggi, però, giunge in Rete un piccolo grande segnale, che va ad alimentare le speranze di tutti coloro che – come noi – vorrebbero ancora vedere Peter Parker sul grande schermo accanto agli altri Avengers e che avevano cominciato a dubitarne, dopo le illazioni su un supposto casting di Donald Glover, l’attore di colore del serial Community.
Joe Quesada, manager creativo di Marvel, interpellato su Tumblir da un fan che gli chiedeva: «Qual è l’elemento che può fare di questo Spider-Man il miglior film possibile?», ha risposto così: «Il trucco per fare grande qualsiasi incarnazione di Spider-Man, sia essa fumetto, animazione o film è Peter Parker. Crea un Peter come si deve e il resto andrà a posto».
La frase in questione ci sembra una bella dichiarazione d’intenti. Il fan non aveva fatto nessun accenno a Peter, si era mantenuto vago, ed è stato proprio Quesada a voler tirare fuori il nome di Parker e a specificare che, una volta messo a posto lui, tutto il resto si regola di conseguenza. Se la dichiarazione non fosse una boutade, ma una sorta di innocente “confessione” rispetto alla direzione verso cui stanno andando i piani Marvel, potremmo dire arrivederci alle ipotesi su un probabile Miles Morales/Ultimate nel futuro Capitan America. Siamo ancora lontani dalla verità, ma il tono incoraggiante di Quesada ci rincuora. State sintonizzati sui futuri aggiornamenti!!!
© RIPRODUZIONE RISERVATA