Il Pianeta delle Scimmie, grandi novità per i fan: è in arrivo una nuova serie tv sul franchise?
telegram

Il Pianeta delle Scimmie, grandi novità per i fan: è in arrivo una nuova serie tv sul franchise?

Oltre al nuovo film sulla longeva saga inaugurata prima nel 1968 e poi di nuovo 2011, in cantiere ci sarebbe un progetto per Disney+

Il Pianeta delle Scimmie, grandi novità per i fan: è in arrivo una nuova serie tv sul franchise?

Oltre al nuovo film sulla longeva saga inaugurata prima nel 1968 e poi di nuovo 2011, in cantiere ci sarebbe un progetto per Disney+

pianeta delle scimmie

Il Regno delle scimmie non è finito: dopo la brillante trilogia iniziata nel 2011, alcuni mesi fa è stato annunciato un inatteso quarto capitolo della saga de Il Pianeta delle Scimmie; ma a quanto pare le sorprese per i fan potrebbero non essere finite qui.

Stando a quanto riportato da Gian Freakin Robot nelle ultime ore, alcune fonti ritenute affidabili hanno riferito che in produzione ci sarebbe anche una serie tv! Il nuovo progetto sarebbe attualmente in sviluppo per la piattaforma Disney+ e, elemento ancora più elettrizzante, sarebbe in continuità diretta con quanto visto nei tre film del filone reboot diretti da Rupert Wyatt e Matt Reeves.

Questa possibile serie, si apprende, sarà legata infatti alla stessa narrazione de L’alba del pianeta delle scimmie, che nel 2011 ha fatto ripartire un franchise fermo al ben poco apprezzato reboot diretto da Tim Burton nel 2001. In precedenza, la serie contava 5 film ufficiali: il primo storico capitolo risale al 1968, era basato sull’omonimo romanzo del 1963 scritto dal francese Pierre Boulle e aveva per protagonista un indimenticabile Charlton Heston.

Dopo quel film sono arrivati L’altra faccia del pianeta delle scimmie nel 1970 e in rapida successione, uno dopo l’altro, tre sequel: Fuga dal pianeta delle scimmie, 1999: conquista della Terra e Anno 2670 – Ultimo Atto. Nel 2011 Andy Serkins e James Franco sono stati i volti scelti per rilanciare la nuova saga con protagonista il primate super intelligente Cesare, la cui storia è finita nel mix tra western e Apocalypse Now visto in War for the Planet of the Apes.

Come fa notare la fonte, è interessante notare che la serie potrebbe arrivare su Disney+ invece che su Hulu, all’estero, ovvero il punto di approdo della maggior parte dei progetti legati alla 20th Century Fox. In ogni caso, prima dell’arrivo di questo show potrebbe sbarcare sul grande schermo l’annunciato Kingdom of the Planet of the Apes, quarto capitolo della nuova saga che, come annunciato, sarà diretto da Wes Ball, già regista di Maze Runner – Il labirinto.

La storia si svolgerà diverso tempo dopo gli eventi di The War e al posto di Andy Serkins vedremo Owen Teague nel ruolo del primate protagonista del film, Nel cast ci sarà anche Freya Allan, già conosciuta al grande pubblico per aver interpretato Ciri nella fortunata serie The Witcher. La sceneggiatura sarà scritta da Josh Friedman, Rick Jaffa, Amanda Silver e Patrick Aison. Jaffa e Silve insieme a Joe Hartwick Jr e Jason Reed figurano inoltre come produttori del film al fianco di Peter Chernin e Jenno Topping.

La data di uscita prevista del film è per il 24 maggio 2024, per la serie invece bisognerà capire se si tratta solo di rumors o di qualcosa di più concreto.

Foto: MovieStills

Fonte: Giant Freaking Robot

© RIPRODUZIONE RISERVATA