Il pianeta delle scimmie, Snoop Dogg vuole dirigere il remake... con un altro animale!
telegram

Il pianeta delle scimmie, Snoop Dogg vuole dirigere il remake… con un altro animale!

Il rapper ha presentato un concept completamente folle per quello che dovrebbe essere il suo debutto alla regia!

Il pianeta delle scimmie, Snoop Dogg vuole dirigere il remake… con un altro animale!

Il rapper ha presentato un concept completamente folle per quello che dovrebbe essere il suo debutto alla regia!

Collage Snoop Dogg Pianeta scimmie

Vi sareste mai immaginati Snoop Dogg come regista? Ebbene, il celebre rapper ha in mente un progetto cinematografico ispirato a Il pianeta delle scimmie che andrebbe decisamente a stravolgere le aspettative del pubblico mettendo al centro della scena… un altro animale.

L’idea che ha avanzato durante un’intervista con Variety è quella di un remake della celebre opera, ma con un twist clamoroso: i cani al posto delle scimmie. A quanto pare, Snoop Dogg è infatti un fan sfegatato della saga cinematografica, dalla quale intende prendere ispirazione per confezionarne una versione del tutto originale e dal tono potenzialmente ironico.

Snoop ha rivelato che sono state la pause intercorse tra i vari capitoli della saga ad averlo portato a immaginare un progetto tutto suo: «Non posso svelare la trama, ma voglio condividere l’idea. Amo Il pianeta delle scimmie. Hanno fatto attendere troppo a lungo per vedere i film successivi». La premessa del rapper per l’ipotetica produzione apre a un mondo distopico dove sono i cani, anziché gli uomini o le scimmie, a prendere il controllo, ma lascia aperti molti interrogativi su come questi animali potrebbero organizzare una società senza pollici opponibili.

In un momento di riflessione, ha aggiunto: «Immaginate un’ambientazione in cui gli umani sono quasi estinti e i cani vagano liberi sulla Terra, liberi di fare tutto ciò che vogliono». Snoop si chiede se i cani potrebbero addirittura montare a cavallo e usare armi come i primati nei film originali, stimolando l’immaginazione dei fan con domande intriganti sulla nuova società canina. «Sono cani veri con le bocche in CGI, o attori formati che frequentano la scuola per cani per fare motion capture?», ha continuato a fantasticare.

Se questo progetto dovesse realizzarsi, è molto probabile che adotterebbe un tono autoironico, simile a quello della commedia vietata ai minori Doggy Style: Quei bravi randagi, soprattutto considerando l’attitudine di Snoop ad abbracciare quella che è stata definitiva la sua immagine di “meme e brand vivente”.

Questa non è la prima volta che il rapper esprime pubblicamente il suo affetto per la saga de Il pianeta delle scimmie. A maggio, ha postato una storia su Instagram in cui raccontava di essersi trovato a guardare un’imitazione low budget de Il Regno del pianeta delle scimmie, quando era convinto di aver fatto effettivamente partire il film, uscito in sala solo due settimane prima: «Questa è una pura str****ta – ha raccontato senza mezzi termini -. Sono andato su Tubi pensando di vedere il film e mi hanno messo davanti a questa roba».

Come accogliereste questa folle idea di Snoop Dogg? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA