Il franchise de Il pianeta delle scimmie, uno dei più famosi e iconici della fantascienza, si prepara a tornare con un nuovo capitolo della sua leggendaria serie cinematografica.
Il nuovo film sarà intitolato Kingdom of the Planet of the Apes e inaugurerà un nuovo arco narrativo della saga, che si svolgerà diverso tempo dopo gli eventi visti in The War – Il pianeta delle scimmie, terzo episodio della saga reboot. La serie si prepara quindi a tornare sul grande schermo con un nuovo kolossal, come confermato da Steve Asbell, presidente di 20th Century Studios, il quale ha trattenuto a stento l’entusiasmo:
«Planet of the Apes è uno dei franchise di fantascienza più iconici e storici della storia del cinema, oltre ad essere una parte indelebile dell’eredità del nostro studio. Con Kingdom of the Planet of the Apes abbiamo il privilegio di continuare la tradizione di cinema visionario e stimolante proposto dalla serie, e non vediamo l’ora di condividere con il pubblico la straordinaria visione di Wes per questo nuovo capitolo nel 2024».
Secondo quanto riportato da Deadline, ci sarebbero importanti movimenti anche sul fronte del cast. Negli scorsi mesi abbiamo appreso del coinvolgimento di Owen Teague nel ruolo del primate protagonista del film, al quale è poi seguito quello di Peter Macon. Poche ore fa è invece arrivata la conferma dell’ingresso nel cast di Freya Allan, già conosciuta al grande pubblico per aver interpretato Ciri nella fortunata serie The Witcher.
Ma non è tutto. Per l’occasione 20th Century Studios ha inoltre diffuso sui suoi canali social il primo suggestivo concept art del film, che potete vedere QUI.
La produzione del film inizierà il mese prossimo. Alla regia ci sarà Wes Ball, già regista di Maze Runner – Il labirinto. La sceneggiatura sarà scritta da Josh Friedman, Rick Jaffa, Amanda Silver e Patrick Aison. Jaffa e Silve insieme a Joe Hartwick Jr e Jason Reed figurano inoltre come produttori del film al fianco di Peter Chernin e Jenno Topping.
Che ne pensate? Siete entusiasti del ritorno della saga? Fatecelo sapere nei commenti.
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA