L’abbiamo visto al Festival di Cannes 2015 (qui la nostra video-recensione) e ora Il piccolo principe, adattamento animato del celebre romanzo di Antoine de Saint-Exupéry, sbarca online con il primo trailer italiano (accompagnato dal poster), in cui possiamo ascoltare le voci del ricco cast di doppiatori di casa nostra, composto da Toni Servillo, Paola Cortellesi, Micaela Ramazzotti, Stefano Accorsi, Alessandro Gassman, Giuseppe Battiston, Angelo Pintus, Pif e Alessandro Siani.
Diretto da Mark Osborne, il film uscirà nelle sale il primo gennaio 2016 e sarà presentato in anteprima nazionale alla festa del cinema di Roma, all’interno del programma di Alice nella città.
Di seguito la sinossi. Trailer e poster li trovate su Movie for Kids.it
© RIPRODUZIONE RISERVATAUn vecchio ed eccentrico aviatore e la sua nuova vicina di casa: una bambina molto matura trasferitasi nel quartiere insieme alla madre. Attraverso le pagine del diario dell’aviatore e i suoi disegni, la bambina scopre come molto tempo prima l’aviatore fosse precipitato in un deserto e vi avesse incontrato il Piccolo Principe, un enigmatico ragazzino giunto da un altro pianeta. Le esperienze dell’aviatore e il racconto dei viaggi del Piccolo Principe in altri mondi contribuiscono a creare un legame tra l’aviatore e la bambina che affronteranno insieme una straordinaria avventura, alla fine della quale la bambina avrà imparato ad usare la sua immaginazione e a ritrovare la sua infanzia.