Il Pinguino di Colin Farrell è tornato: ecco a voi il primo trailer della serie spin-off
telegram

Il Pinguino di Colin Farrell è tornato: ecco a voi il primo trailer della serie spin-off

Oswald Cobblepot è pronto a prendersi Gotham nelle prime immagini dello spin-off di The Batman

Il Pinguino di Colin Farrell è tornato: ecco a voi il primo trailer della serie spin-off

Oswald Cobblepot è pronto a prendersi Gotham nelle prime immagini dello spin-off di The Batman

il pinguino serie

Il BatVerse è pronto a espandere i suoi orizzonti: la Warner Bros. ha mostrato un primo teaser trailer de Il Pinguino, la prima serie spin-off del film di Matt Reeves con Robert Pattinson nei panni del Cavaliere Oscuro. A interpretare il celebre villain sarà ancora una volta Colin Farrell.

Il fresco candidato al premio Oscar per Gli Spiriti dell’Isola torna nei panni prostetici di Oswald Cobblepot, il criminale nemico di Batman intenzionato a prendersi Gotham City. Dopo la sua prima apparizione in The Batman del 2022, ora è protagonista di una serie in uscita sulle piattaforme di HBO Max e Discovery+.

Non si tratta in realtà di un vero e proprio teaser, ma di un production trailer: le immagini sono state mostrate infatti alla presentazione dei nuovi servizi streaming della major, che come noto detiene i diritti dell’universo DC e dei suoi personaggi. Nelle immagini rivediamo Farrell e il suo Pinguino alle prese con altri boss e criminali della città di Bruce Wayne: dopo l’omicidio di Carmine Falcone per mano dell’Enigmista, interpretato da Paul Dano, un altro mafioso inizia a orchestrare attentati terroristici in tutta la città. Il caos riempie le strade e Cobblepot prova così a infilarsi in questo vuoto di potere.

Lauren LeFranc è la showrunner e sceneggiatrice, e produce a fianco del regista di The Batman Matt ReevesDylan Clark e dello stesso Colin Farrell. La serie sarà composta da otto episodi, con i primi due che saranno diretti da Craig Zobel, regista già nominato a due Emmy per il lavoro svolto con la serie limitata Omicidio a Easttown.

Per quanto riguarda il cast, oltre a Colin Farrell ci saranno Cristin Milioti nel ruolo di Sofia Falcone (figlia del boss mafioso Carmine Falcone interpretato nel film da John Turturro), Rhenzy Feliz (Runaways), Michael Kelly (House of Cards), Shohreh Aghdashloo (Star Trek Beyond) e Deirdre O’Connell (Daredevil). I ruoli di questi ultimi rimangono ancora avvolti nel mistero, sembra tuttavia che Feliz interpreterà il ruolo di un adolescente che svilupperà una sorta di amicizia con Cobblepot, diventandone in seguito l’autista personale.

La data di uscita prevista de Il Pinguino è il 2024 e, come annunciato, dovrebbe fare da collante con il secondo film di The Batman.

Fonte: HBO Max

© RIPRODUZIONE RISERVATA