Il problema dei 3 corpi, i creatori fanno luce sul futuro dello show. Ed esaltano i fan
telegram

Il problema dei 3 corpi, i creatori fanno luce sul futuro dello show. Ed esaltano i fan

Gli showrunner della serie hanno fatto chiarezza sui loro piani per portare a compimento l'intero arco narrativo della saga letteraria originale

Il problema dei 3 corpi, i creatori fanno luce sul futuro dello show. Ed esaltano i fan

Gli showrunner della serie hanno fatto chiarezza sui loro piani per portare a compimento l'intero arco narrativo della saga letteraria originale

Il problema dei 3 corpi Netflix

Sono giorni di grandi novità per i fan de Il problema dei 3 corpi, l’ambiziosa serie sci-fi creata da David Benioff, D.B. Weiss e Alexander Woo, approdata in streaming su Netflix a marzo.

Dopo l’annuncio ufficiale del rinnovo della serie, molti fan hanno espresso il loro timore su una eventuale conclusione frettolosa della serie, che non potrebbe in nessun modo rendere giustizia alla complessità del romanzo originale di Liu Cixin. L’annuncio non ha infatti svelato quante stagioni ed episodi saranno prodotti, fattore che ha causato quindi una certa preoccupazione tra gli utenti.

Ora sono stati gli stessi showrunner a fare chiarezza sulla questione, confermando che, oltre alla stagione d’esordio, saranno realizzate altre due stagioni, per un totale di tre, come i volumi che compongono la saga letteraria scritta da Cixin. Nella visione di Benioff, Weiss e Woo questo gli permetterà di narrare la storia con la profondità alla quale hanno sempre puntato. Nel corso della promozione della serie ai premi Emmy, presso il panel della Television Academy, Weiss ha infatti dichiarato:

«Abbiamo incluso molti elementi che abbiamo amato dai romanzi nella prima stagione, ma la stragrande maggioranza dei motivi che ci hanno portato a realizzare questa serie si trovano nella seconda stagione. Abbiamo sempre desiderato arrivare a raccontarvi l’ultima pagina del terzo libro, ed è davvero, davvero emozionante per noi poterlo fare

La serie ci mostra un passato, un presente e un futuro immaginari nei quali la Terra entra in contatto con una civiltà aliena di un vicino sistema stellare, composto da tre stelle simili al Sole che orbitano l’una intorno all’altra in un instabile sistema a tre corpi. La sinossi ufficiale diffusa da Netflix recita quanto segue:

Un racconto elettrizzante che ridefinisce i canoni del dramma fantascientifico attraverso misteri sovrapposti e gravi implicazioni al di fuori di ogni classificazione, tratto dall’acclamata trilogia bestseller Il problema dei tre corpi. La fatidica decisione di una donna nella Cina degli anni ’60 riecheggia attraverso lo spazio e il tempo fino a raggiungere un gruppo di geniali scienziati nel presente. Quando le leggi della natura si sgretolano davanti ai loro occhi, cinque ex colleghi si riuniscono per affrontare la più grande minaccia nella storia dell’umanità.

La serie è stata realizzata dai creatori di Game of Thrones David Benioff e D.B. Weiss, accreditati anche come produttori esecutivi, e da Alexander Woo, già sceneggiatore di True Blood e The Terror: Infamy.

Il cast vede tra le sue fila Liam Cunningham, John Bradley, Benedict Wong, Jovan Adepo, Eiza González, Tsai Chin, Jess Hong, Marlo Kelly, Alex Sharp, Sea Shimooka, Zine Tseng, Saamer Usamani, Jonathan Pryce, Rosalind Chao, Eve Schnetzer e Ben Ridley.

Cosa vi aspettate dal futuro della serie? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Il problema dei 3 corpi, la nuova “guerra dei mondi” non è finita: grandi novità per la serie

Foto: Netflix

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA