Grandi novità per i fan de Il problema dei 3 corpi, la serie Netflix tratta dalla trilogia dei romanzi di Cixin Liu. Il network ha ufficialmente dato il via libera alla produzione di nuovi episodi, mentre i creatori David Benioff, Dan Weiss e Alexander Woo, già artefici del successo de Il Trono di Spade, hanno dichiarato di voler condurre gli spettatori fino all’epico finale della saga letteraria.
«Fin da quando abbiamo letto l’ultima pagina di questa magnifica trilogia abbiamo sperato di essere in grado di portare il nostro audience fino alla fine di questo universo. E ora ci siamo!» recita il comunicato ufficiale degli showrunner de Il problema dei 3 corpi. Il numero degli episodi e la data di uscita della seconda stagione non è ancora stata resa nota, ma sappiamo che per completare l’adattamento di tutti i 3 romanzi originali saranno probabilmente necessari 4 stagioni totali.
Da parte del network, il vice presidente del dipartimento sceneggiatori di Netflix Peter Friedlander non ha mancato di lodare lo straordinario lavoro degli sceneggiatori su Il problema dei 3 corpi: «Quel che è straordinario in questa serie è come Benioff, Weiss and Woo abbiano portato alla vita questo viaggio, capace di raggiungere dei picchi mai visti prima. La loro brillante visione come storyteller si unisce alla incredibile sintonia come team. Per questo, da spettatori, non vediamo l’ora di vedere cosa avranno di nuovo in serbo per noi.»
Il team, artefice del successo de Il Trono di Spade e Il problema dei 3 corpi, è attualmente al lavoro anche su un’altra nuova serie Netflix, Death by Lightning, con Michael Shannon e la star di Succession Matthew Macfadyen. Per essere aggiornati su tutte le novità riguardo la seconda stagione della serie Sci-Fi tratta da 3 Body Problems, compresa la data di uscita ufficiale, continuate a seguirci!
Fonte: The Hollywood Reporter
© RIPRODUZIONE RISERVATA