Il problema dei tre corpi, Barack Obama ha detto no alla serie in modo geniale: l'aneddoto
telegram

Il problema dei tre corpi, Barack Obama ha detto no alla serie in modo geniale: l’aneddoto

L'ex presidente che era un grande fan del Trono di Spade, ha un rapporto privilegiato con i creatori dello show, David Benioff e D.B. Weiss

Il problema dei tre corpi, Barack Obama ha detto no alla serie in modo geniale: l’aneddoto

L'ex presidente che era un grande fan del Trono di Spade, ha un rapporto privilegiato con i creatori dello show, David Benioff e D.B. Weiss

Obama il problema dei 3 corpi

L’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha rifiutato un cameo nella serie Netflix Il problema dei tre corpi in maniera assolutamente geniale, ovvero firmando un biglietto! A raccontarlo hanno provveduto i creatori e produttori esecutivi della serie, David Benioff e D.B. Weiss, già menti e creatori de Il Trono di Spade

Obama ha firmato un biglietto molto divertente quando abbiamo cercato di convincerlo a fare un cameo – ha dichiarato in particolare Benioff a Usa Today -. C’era scritto tipo: “Qualora si verificasse una vera invasione aliena, penso che probabilmente dovrei risparmiarmi per quella crisi!“. Gli fa eco Weiss: “Vuole risparmiarsi nel caso in cui succeda veramente“.

La serie è basata sull’omonima trilogia letteraria di Liu Cixin, della quale lo stesso Obama era a quanto pare un grande fan; anche perché, a suo dire, leggere di un’invasione aliena di quella portata rendeva i suoi problemi quotidiani col Congresso decisamente più sopportabili e relativi. Le riprese della prima stagione sono iniziate il 20 novembre 2022 e si sono svolte in Cina, a New York e a Londra, con un budget per ogni episodio della serie di 20 milioni di dollari. 

L’ambizioso progetto descrive un passato, un presente e un futuro immaginari nei quali la Terra entra in contatto con una civiltà aliena di un vicino sistema stellare, composto da tre stelle simili al Sole che orbitano l’una intorno all’altra in un instabile sistema a tre corpi. La sinossi ufficiale diffusa da Netflix recita:

Un racconto elettrizzante che ridefinisce i canoni del dramma fantascientifico attraverso misteri sovrapposti e gravi implicazioni al di fuori di ogni classificazione, tratto dall’acclamata trilogia bestseller Il problema dei tre corpi. La fatidica decisione di una donna nella Cina degli anni ’60 riecheggia attraverso lo spazio e il tempo fino a raggiungere un gruppo di geniali scienziati nel presente. Quando le leggi della natura si sgretolano davanti ai loro occhi, cinque ex colleghi si riuniscono per affrontare la più grande minaccia nella storia dell’umanità.

La serie è stata realizzata dai creatori di Game of Thrones David Benioff e D.B. Weiss, accreditati anche come produttori esecutivi, e da Alexander Woo, già sceneggiatore di True Blood eThe Terror: Infamy. Alla regia della serie c’è il filmmaker cinese Derek Tsang, autore di Soul Mates e Better Days e già candidato agli Oscar al miglior film internazionale proprio con quest’ultimo. Tra i produttori esecutivi, oltre a Benioff e Weiss sono accreditati anche lo stesso Derek Tsang, Bernadette Caulfield, Rian Johnson, Ram Bergman, Nena Rodrigue, Brad Pitt, Lin Qi, Zhao Jilong, Dede Gardner, Rosamund Pike e Robie Uniacke.

Nel cast saranno presenti Liam Cunningham e John Bradley, noti al grande pubblico per aver già interpretato rispettivamente Davos Seaworth e Samwell Tarly in Game of Thrones; Benedict Wong, volto dell’amato stregone Wong nel Marvel Cinematic Universe; Jovan Adepo (Babylon, Barriere); Eiza González (Baby Driver – Il genio della fuga, Ambulance); Tsai Chin (Now You See Me 2, Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli); e Jess Hong (Creamerie). Completano il cast Marlo Kelly, Alex Sharp, Sea Shimooka, Zine Tseng, Saamer Usamani, Jonathan Pryce, Rosalind Chao, Eve Schnetzer e Ben Ridley.

Il problema dei 3 corpi è atteso su Netflix il 21 marzo 2024, dopo l’anteprima di venerdì prossimo al South by Southwest (SXSW).

Foto: Netflix; Bill Pugliano/Getty Images

Fonte: USA Today

Leggi anche: Il problema dei 3 corpi, le leggi della natura si sgretolano nel toccante trailer finale

© RIPRODUZIONE RISERVATA