Il nuovo film con protagonista Nicolas Cage si chiamerà The Unbearable Weight of Massive Talent, che in italiano andrebbe tradotto come L’insostenibile peso di un gigantesco talento. A chi si riferisce il titolo? E soprattutto, quale sorprendente personaggio interpreterà il divo? La risposta ad entrambe le domande è la medesima: Nicolas Cage.
Il singolare progetto scritto da Kevin Etten e Tom Gormican – che ne è anche il regista – seguirà infatti un attore alla disperata ricerca di un ruolo nel nuovo film di Quentin Tarantino, mentre tenta di fare i conti anche con il rapporto conflittuale che ha con la figlia adolescente. Di tanto in tanto, l’uomo si ritrova a chiacchierare con la versione anni ‘90 di se stesso, che lo deride per i film scadenti in cui continua a recitare. Infine, come se non bastasse, deve far fronte ad una marea di debiti, problema che lo porterà ad accettare l’invito di un miliardario messicano che – essendo un grandissimo fan dei suoi lavori – lo vorrebbe tra gli invitati alla propria festa di compleanno. In verità però, l’uomo spera di cogliere l’occasione per mostrare all’attore una sceneggiatura a cui sta lavorando, così da offrirgli eventualmente un ruolo da protagonista. Questo attore si chiama Nicolas Cage, e ben presto scoprirà che il miliardario è in verità un potente boss del cartello della droga, ricercato per il rapimento della figlia di un candidato alle elezioni presidenziali messicane. La CIA assume quindi il divo per ottenere informazioni, dando così il via ad una spirale di drammatici eventi.
Ad aggiudicarsi la distribuzione del film è stata la Lionsgate, dopo un testa a testa con Paramount e HBO Max. Come produttori troviamo invece lo stesso Cage con la sua Saturn Film insieme a Mike Nilon e Kevin Turen.
Fonte: THR
Foto: Getty
© RIPRODUZIONE RISERVATA