Lucky Red ha diffuso oggi un nuovo trailer di Il ragazzo e l’airone, il nuovo film del Maestro giapponese Hayao Miyazaki, in arrivo nelle sale italiane il 1 gennaio 2024 [QUI LA NOSTRA RECENSIONE].
Anche se è ancora presto per svelare le voci italiane (il trailer infatti viene presentato sottotitolato), il distributore ha annunciato ufficialmente i nomi di coloro che cureranno la localizzazione: si tratta di Francesco Nicodemo (autore della traduzione dal giapponese all’italiano) e di Roberta Bonuglia (adattatrice). Il duo va quindi a sostituire lo storico adattatore dei film dello Studio Ghibli Gualtiero Cannarsi, che ha collaborato con Lucky Red fino al 2016 con l’uscita di Quando c’era Marnie.
La direzione del doppiaggio sarà invece affidata ad Alessandro Rossi.
Di seguito il nuovo trailer di Il ragazzo e l’airone:
A seguire potete leggere la sinossi ufficiale del film:
Ambientata in Giappone durante la seconda guerra mondiale, la storia è incentrata su un ragazzo di nome Mahito che perde la madre in un incendio. Poco tempo dopo, il padre sposa la sorella minore della defunta moglie, Natsuko, e trasferisce l’intera famiglia nella grande casa di campagna dei suoi antenati. Mahito, risentito nei confronti di Natsuko per aver preso il posto della madre, si distrae esplorando l’area intorno alla casa scoprendo una misteriosa torre nella quale gli viene tuttavia proibito di entrare. Il ragazzo fa amicizia anche con uno strano airone cenerino parlante che gli rivela di come la madre sia in realtà viva ma rinchiusa nella torre in attesa di essere salvata. Mahito, dapprima rinnega questa sconvolgente verità, tuttavia scopre che l’airone non gli ha mentito e decide di andare alla ricerca della matrigna che, nel frattempo, è scomparsa misteriosamente proprio all’interno della misteriosa torre. Una volta entrato, Mahito viene trasportato in un universo alternativo fatto di magia dove la sua ricerca lo mette in contatto con nuovi amici ma anche con tanti nemici.
Il ragazzo e l’airone verrà presentato in anteprima al pubblico italiano nei prossimi giorni nell’ambito di Lucca Comics & Games 2023.
© RIPRODUZIONE RISERVATA