La Disney continua a macinare record su record e l’ultimo in ordine di tempo rimane quello de Il Re Leone di Jon Favreau, adattamento live action del classico Disney. La trasposizione animata, realizza in CGI, ha infatti strappato lo scettro di maggior incasso di tutti i tempi per un film animato a Frozen – Il regno di ghiaccio.
Il film, di primo acchito, potrebbe essere considerato un’operazione esclusivamente live action, ma le tecniche d’animazione usate per realizzarlo consentono di classificarlo a tutti gli effetti come un film animato. Complice il successo stratosferico di Avengers: Endgame, la Disney già a fine luglio aveva superato ampiamente i 7 miliardi di euro, a riprova della sua annata stellare.
Gli incassi de Il Re Leone nel mondo ammontano per il momento a 1,33 miliardi di dollari, di cui $ 473,10 milioni solo negli Stati Uniti, mentre le vicende di Elsa e Anna si erano assestate a $ 1,28 miliardi, fermando la loro corsa a $ 400,73 milioni negli USA.
Frozen avrà però, tra qualche mese, la possibilità di rispondere a tono con il sequel Frozen II – Il segreto di Arendelle, in arrivo nelle nostre sale cinematografiche il prossimo 27 novembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA