La voce circolava nell’ambiente da qualche tempo, ma oggi è stata ufficializzata da Tom Cruise in persona, durante un’intervist rilasciata a Empire a Los Angeles. Il regista premio Oscar per Ratatouille e Gli incredibili, Brad Bird, dirigerà Mission: Impossible IV, prodotto da Bad Robot, Paramount Pictures e Skydance Productions.
Per il bambino prodigio dell’animazione, Bird (ha realizzato il suo primo corto tra gli 11 e i 13 anni), la pellicola è la grande occasione per sfondare nel live-action, nei film “dal vero”.
Lo script – affidato agli sceneggiatori di Alias Josh Applebaum e Andre Nemec – del film (che, come vi avevamo anticipato settimane fa, vedrà nuovamente lavorare fianco a fianco Cruise e J.J. Abrams) resta ancora un’incognita, mentre la presenza di Cruise nei panni dell’agente Ethan Hunt (e di produttore, insieme ad Abrams) è una certezza da tempo.
L’altra novità della giornata, invece, è la data di distribuzione del film, che (almeno negli Usa) è stata annunciata da Paramount Pictures per il 16 dicembre 2011.
© RIPRODUZIONE RISERVATA