Grandi novità per i fan che sono in attesa del nuovo film di Gabriele Mainetti, cineasta che ha firmato alcuni dei più apprezzati film italiani di genere degli ultimi anni, come Lo chiamavano Jeeg Robot e Freaks Out. Tramite il suo account ufficiale Instagram, infatti, Mainetti ha mostrato il primo poster di La città proibita.
I fan ora aspettano di vedere il primo trailer, che dal poster ora sappiamo verrà diffuso lunedì 17 febbraio 2025. Per vederlo sul grande schermo, poi, non bisognerà aspettare molto: La città proibita arriverà al cinema il 13 marzo 2025 con PiperFilm. Nel condividere il poster, Mainetti stesso sembra aver citato niente meno che Arnold Schwarzenegger e Terminator, annunciando ai fan: “I’ll be back” (“Tornerò“).
Visualizza questo post su Instagram
Di La città proibita sappiamo che è un film di arti marziali ispirato ai classici kung fu movie degli anni ’70. Come riferito tempo fa, sarà ambientato nel melting pot cosmopolita di Piazza Vittorio Emanuele II a Roma, La città proibita porterà sullo schermo l’incontro tra due individui molto diversi tra loro: uno è il figlio del proprietario di un ristorante locale sommerso dai debiti scomparso con la sua amante; l’altra è invece una giovane misteriosa donna appena arrivata nella Capitale alla ricerca della sorella scomparsa.
Il nuovo kung fu movie di Gabriele Mainetti vedrà nel cast l’artista marziale cinese Liu Yaxi, già controfigura di Liu Yifei nel recente adattamento live-action Mulan della Disney. Saranno inoltre presenti Enrico Borello ed alcuni veterani del cinema italiano tra cui Sabrina Ferilli, Marco Giallini e Luca Zingaretti. Oltre a dirigere il film, Gabriele Mainetti si è occupato di scriverne la sceneggiatura affiancato da Stefano Bises e Davide Serino, i due autori che di recente hanno firmato lo script di M – Il figlio del secolo.
Leggi anche: Stephane Cardinale – Corbis/Corbis via Getty Images
Fonte: Instagram
© RIPRODUZIONE RISERVATA