Manca sempre meno all’uscita de Il Regno del Pianeta delle Scimmie, l’attesissimo nuovo capitolo della storica saga sci-fi. A pochi giorni dall’arrivo sul grande schermo dell’attesissimo kolossal, 20th Century Studios ha diffuso in rete l’imponente trailer finale del film, che ci porterà circa 300 anni dopo gli eventi di The War – Il pianeta delle scimmie, l’ultimo film della precedente trilogia, arrivato nel 2017.
A tre secoli di distanza, il popolo di primati guidato da Cesare si è affermato come la specie dominante, mentre gli esseri umani sono regrediti ad uno stato ferale. Tuttavia, sembra che i nuovi dominatori del pianeta siano sempre più indirizzati a commettere gli stessi errori della storia umana. Dopo aver vietato gli insegnamenti di Cesare, il nuovo leader Proximus Cesare schiavizza gli altri clan nella speranza di ritrovare una ormai antica tecnologia umana. Il comune scimpanzé Noa sembra però ricordare bene gli insegnamenti tramandati dal saggio scimpanzé che diede origine a tutto.
Potete scoprire maggiori dettagli sulla trama grazie alla sinossi ufficiale del film, che recita:
Il regista Wes Ball infonde nuova vita all’epico franchise con una nuova storia ambientata diverse generazioni dopo il regno di Cesare, in cui le scimmie sono ora le specie dominanti che convivono in armonia mentre gli esseri umani sono stati ridotti a vivere nell’ombra. Con un nuovo tiranno capo delle scimmie intenzionato a costruire il suo impero, una giovane scimmia intraprende un viaggio straziante che le farà mettere in discussione tutto ciò che pensava di sapere sul passato e che le permetterà di compiere scelte che definiranno un futuro per le scimmie e gli esseri umani.
Il trailer finale de Il Regno del Pianeta delle Scimmie
Diretto da Wes Ball (Maze Runner – Il labirinto), il film è basato su una sceneggiatura scritta da Josh Friedman (La guerra dei mondi), Patrick Aison (Prey), e dal duo formato da Rick Jaffa e Amanda Silver (Avatar: La Via dell’Acqua). Wes Ball, Joe Hartwick Jr., Rick Jaffa, Amanda Silver e Jason Reed sono inoltre accreditati come produttori, mentre Peter Chernin e Jenno Topping ricoprono il ruolo di produttori esecutivi.
Nel cast vedremo invece Owen Teague (IT), Freya Allan (The Witcher), Kevin Durand (Locke & Key), Peter Macon (Shameless) e William H. Macy (Fargo).
Il Regno del Pianeta delle Scimmie è atteso nei cinema l’8 maggio 2024.
Quanto attendete il nuovo capitolo della saga? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Il Regno del Pianeta delle Scimmie è realtà: avvistate scimmie a cavallo a San Francisco! [VIDEO]
Foto: 20th Century Studios
Fonte: 20th Century Studios
© RIPRODUZIONE RISERVATA