Sono passati ormai due anni da quando è iniziata a circolare la voce di un possibile remake di 1997 – Fuga da New York, ma in questo periodo non si sono visti sviluppi concreti al progetto, tanto da iniziare a pensare che si trattasse del classico rumour buttato lì tra il serio e il faceto senza vere possibilità di realizzarsi. A fugare ogni dubbio è intervenuto il produttore Neal Moritz che in un’intervista ha fatto chiarezza sulla faccenda: «La scenaggiatura è pronta, ora dobbiamo trovare un regista. Ne abbiamo già incontrato qualcuno e ci sono anche un paio di attori che si sono mostrati interessati ad interpretare la parte di Snake».
E proprio per la parte del protagonista il nome più accreditato è sempre stato quello di Gerard Butler come conferma lo stesso Moritz: «Gerard era molto interessato a quel ruolo, ma non ha ancora letto la sceneggiatura. Probabilmente ci siederemo a un tavolo per parlare della cosa con lui dopo che avremo trovato un regista». Il produttore, infine, ha confessato che, visti i contenuti violenti, il film negli Stati Uniti sarà molto probabilmente vietato ai minorenni non accompagnati, come riporta il sito Worstpreviews.com
1997 – Fuga da New York uscì nelle sale cinematografiche nel 1981 con la regia di John Carpenter e fece conoscere Kurt Russell (foto) al grande pubblico. L’attore americano interpretava Jena “Snake” Plissken, un prigioniero condannato a morte in una New York che, a causa dell’altissimo tasso di criminalità, era stata costretta a trasformare l’intera Manatthan in una prigione-fortezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA