Il ritorno di Jackie Brown (senza Quentin)
telegram

Il ritorno di Jackie Brown (senza Quentin)

Arriva il prequel del film di Tarantino, da un altro romanzo di Elmore Leonard

Il ritorno di Jackie Brown (senza Quentin)

Arriva il prequel del film di Tarantino, da un altro romanzo di Elmore Leonard

Nel 1997 Quentin Tarantino uscì nei cinema con Jackie Brown, commedia noir che vedeva nel cast  Samuel L. Jackson (foto), Robert De Niro, Michael Keaton oltre alla protagonista Pam Grier. Il film sfiorò i 40 milioni di incasso e per la prima volta Tarantino ricorse a una sceneggiatura non originale, la storia era infatti tratta dal romanzo Rum Punch pubblicato nel 1992 dallo scrittore americano Elmore Leonard, uno che ha dato molto ad Hollywood visto che dai suoi romanzi sono nati anche Get Shorty, Killshot, Out of Sight e Be Cool.


Molti forse non sanno però che quattordici anni prima, nel 1978, Leonard aveva già scritto un romanzo con gli stessi personaggi di Jackie Brown, intitolato The Switch, libro che è stato, a detta di Tarantino, grande fonte d’ispirazione per la realizzazione di Jackie Brown.

La notizia ora è, stando a firstshowing.net, che The Switch possa approdare sul grande schermo, ma senza Quentin Tarantino. La sceneggiatura firmata Dan Schechter sarebbe già pronta, mentre il produttore Michael Siegel è alla ricerca di un regista. Il libro di Leonard racconta l’incontro tra Ordell Robbie e Louis Gara, interpretati da Samuel L. Jackson e Robert De Niro nel 1997, e di come i due abbiano iniziato a collaborare nel mondo del crimine con il loro primo colpo, il rapimento della moglie di un imprenditore di Detroit.

© RIPRODUZIONE RISERVATA