Dalle emozioni di Inside Out 2 a quelle del nuovo film DreamWorks, in arrivo nelle sale italiane tra pochissimi giorni. Dopo due domeniche di affollate anteprime, sta finalmente per uscire nelle sale Il Robot Selvaggio… e siamo pronti a scommettere che molti di voi avranno bisogno dei fazzoletti per andare al cinema.
Il toccante adattamento del romanzo illustrato da Peter Brown segue l’epica avventura di un robot – l’unità ROZZUM 7134, abbreviato “Roz” –, che dopo un naufragio si ritrova su un’isola disabitata. Qui, come avete potuto vedere dal commovente trailer, dopo qualche difficoltà di adattamento e dovendo fare i conti con l’ostilità della fauna locale, trova finalmente la sua missione: crescere una piccola oca, insegnandole a mangiare, nuotare e infine volare. Compiti che non si riveleranno facile per lei, che tutto è tranne che una madre. È qui che entrano in gioco personaggi secondari come la volpe Fink e l’opossum Coda Rosa, protagonista della clip esclusiva che ci proponiamo qui sotto assieme ai suoi simpatici figli.
La clip esclusiva de Il robot selvaggio
Siete già con i lacrimoni? Dal ridere o dal piangere poco cambia, la cosa importante è emozionarsi con questa nuova avventura animata diretta da Chris Sanders, pluri-candidato agli Oscar con Dragon Trainer, I Croods e Lilo & Stitch.
Il cast vocale vede tra le sue fila Lupita Nyong’o (Noi, Black Panther) nel ruolo del robot Roz; Pedro Pascal (The Last of Us, The Mandalorian) nel ruolo della volpe Fink; Catherine O’Hara (Schitt’s Creek, Beetlejuice) sarà invece l’opossum Coda Rosa; Bill Nighy (Living, Love Actually – L’amore davvero) nel ruolo dell’oca Longneck; Kit Connor (Heartstopper, Rocketman) in quello dell’oca Brightbill e Stephanie Hsu (Everything Everywhere All at Once) darà la voce a Vontra, un robot che si unirà a Roz sull’isola. A questi si aggiungono anche le voci di Mark Hamill (Star Wars, Il ragazzo e l’airone), Matt Berry (What We Do in the Shadows, SpongeBob – Il Film) e Ving Rhames (Mission: Impossible, Pulp Fiction).
Il Robot Selvaggio è atteso nei cinema italiani per il 10 ottobre 2024. Siete pronti?
Foto: Universal
© RIPRODUZIONE RISERVATA