telegram

Il Signore degli Anelli, confermato il ritorno di Gandalf? Ian McKellen fa sognare i fan

Un motivo in più per attendere con il fiato sospeso il nuovo film su Gollum

Il Signore degli Anelli, confermato il ritorno di Gandalf? Ian McKellen fa sognare i fan

Un motivo in più per attendere con il fiato sospeso il nuovo film su Gollum

Ian McKellen è Gandalf nella saga de Il Signore degli Anelli

Aspettavamo tutti la conferma e ora sembra sia ufficiale: Gandalf sarà nei prossimi film de Il Signore degli Anelli! Un motivo in più per contare i giorni che separano i fan dall’attesissima uscita di Lord of the Rings: The Hunt for Gollum, annunciato a maggio 2024 dal duo formato da Peter Jackson e Andy Serkis.

Ad alimentare le speranze dei fan è stato nientemeno che Ian McKellen in persona, che già lo scorso giugno aveva espresso il suo interesse per tornare ancora una volta nella Terra di Mezzo. Intervistato dal The Times, aveva però dichiarato di non aver ancora ricevuto proposte, scherzando con un: «Chissà… lo farò se sarò ancora vivo!».

Ebbene, sembra che l’offerta sia finalmente arrivata. L’attore 85enne lo ha rivelato a The Big Issue, affermando: «L’entusiasmo per Il Signore degli Anelli non accenna a diminuire. Ma non posso dirvi di più. Mi è stato detto soltanto che ci saranno altri film, che Gandalf sarà coinvolto e che sperano che sarò io a interpretarlo. Quando? Non lo so. La sceneggiatura ancora non è stata scritta. Faranno meglio a sbrigarsi!».

L’attore britannico al momento si sta prendendo una pausa dalla recitazione, a causa di un brutto incidente avvenuto durante una rappresentazione dello spettacolo teatrale Player Kings, quando McKellen ha improvvisamente perso l’equilibrio, precipitando dal palco. Le sue condizioni di salute ora sono buone, ma per precauzione, e vista l’età avanzata, ha annunciato che tornerà a recitare soltanto nel 2025.

In che modo potrà interpretare di nuovo Gandalf è tutto da vedere, considerato che il film annunciato è un prequel de Il Signore degli Anelli incentrato sul personaggio di Gollum. Sappiamo però che la pellicola inaugurerà un nuovo corso di adattamenti cinematografici ispirati alle opere di Tolkien, e che persino Viggo Mortensen non ha escluso un ritorno nei panni nel valoroso Aragorn.

Che ne pensate, vi piacerebbe rivedere Ian McKellen nei panni di Gandalf?

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA