Chi l’ha detto che la Terra di Mezzo non sia un posto dove può sbocciare l’amore? Il Signore degli Anelli ci ha regalato la storia tra Aragorn e Arwen, ma non è l’unico caso nell’universo di Tolkien. Qualche romance però è stata sicuramente più controversa di altre, come ad esempio quella tra Tauriel e Kili ne Lo Hobbit o quella appena accennata nella serie Gli Anelli del Potere. Il peggio, però, non l’avete ancora visto.
I fan del Signore degli Anelli sono prontissimi a impugnare i forconi quando il canone non viene rispettato e lo hanno dimostrato proprio in occasione delle vicende tra Galadriel e Halbrand, ma c’è stato un tempo in cui a farli infuriare è stato un bacio tra lo stesso Sauron e… Shelob! Nulla che si sia visto nei film o nelle serie, ovviamente, ma è successo tutto nel videogioco La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra.
Uscito su varie console nel 2017, l’action RPG ha continuato la narrazione di La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor ed è ambientato tra gli eventi de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli. Il gioco prende ispirazione dalla trilogia di Peter Jackson, ma il protagonista è il ramingo Talion e lo spirito del fabbro elfico Celebrimbor, intenti a creare un nuovo anello per combattere contro Sauron. Come si sviluppa la trama non ci interessa al momento, perché noi vogliamo concentrarci sul moment intimo tra l’Oscuro Signore e Shelob, aracnide discendente della stirpe di Ungoliant, uno spirito malvagio della Prima Era.
Chi ha visto i film la ricorda in forma di ragno durante gli eventi de Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re, nascosta in cima alla scalinata di Cirith Ungol e pronta a uccidere Frodo e Sam dopo la trappola tesa da Gollum, ma nel videogioco cambia tutto. In L’Ombra della Guerra assume infatti una forma umana, ed è in questo momento che scatta il bacio tra i due. Una coppia decisamente inaspettata, lontanissima dal canone e che ha fatto infuriare diversi giocatori, che tutto si aspettavano tranne questa ship. Potete vedere quel momento A QUESTO LINK.
Ricordavate questo momento? E se è la prima volta che ne sentite parlare, che cosa ne pensate? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.
Leggi anche: Il Signore degli Anelli, non ve lo sareste mai aspettati ma è proprio questo l’elfo più potente
© RIPRODUZIONE RISERVATA