telegram

Il Signore degli Anelli, Gollum è pronto a tornare! Ecco le parole che faranno la gioia dei fan

I nuovi annunciati film ambientati nell'universo di Tolkien possono contare su un nome illustre della trilogia di Peter Jackson

Il Signore degli Anelli, Gollum è pronto a tornare! Ecco le parole che faranno la gioia dei fan

I nuovi annunciati film ambientati nell'universo di Tolkien possono contare su un nome illustre della trilogia di Peter Jackson

il signore degli anelli gollum

Sono passati quasi tre mesi dall’annuncio ufficiale che Warner Bros. e New Line Cinema sono al lavoro su nuovi film de Il Signore degli Anelli. Una novità che ha sorpreso i tanti fan del franchise, ancora legatissimi a quelli di Peter Jackson e alle prese con la serie di Prime Video dalla ricezione non proprio entusiasmante. 

In attesa di capire che taglio prenderanno i nuovi film, su quale storia si concentreranno e chi sarà a occuparsene, arrivano alcune dichiarazioni che faranno probabilmente piacere ai devoti della trilogia dei primi anni 2000. Andy Serkins, storico e rivoluzionario interprete di Gollum, continua a ribadire di essere disponibile per tornare nel franchise.

Lo aveva già reso noto pochi giorni dopo l’annuncio, dicendo a chiare lettere che la Terra di Mezzo non lo ha mai abbandonato e che se ci fossero altri progetti sul personaggio non si tirerebbe indietro. Lo ha ribadito ora parlando con The Hollywood Reporter, esponendosi ancora di più: 

Adoro questi ragazzi e sono una seconda famiglia per me. Ho passato tanti anni a fare film con loro. Adoro la loro sensibilità e il loro sguardo, fanno film su un livello completamente diverso. Vivi e respiri quelle cose. E quindi sì, se saltasse fuori l’opportunità, per me sarebbe una cosa magnifica.

Stando a quanto riportato finora, i nuovi film de Il Signore degli Anelli saranno ambientati durante la Terza Era. Questo rende plausibile un ritorno di Gollum, ma non è escluso che Andy Serkins possa tornare per interpretare altri personaggi o creature – dopotutto è rinomato per la sua abilità nel calarsi nei panni più disparati, da Lord Snoke nei sequel di Star Wars a Cesare nella trilogia de Il Pianeta delle Scimmie

Riportare a bordo l’attore potrebbe essere la mossa giusta per la Warner, che ha bisogno di riconquistare il pubblico di appassionati già titubante per i nuovi annunci. Tra i dubbiosi c’è anche Elijah Woodovvero colui che ha dato il volto a Frodo nella trilogia di Peter Jackson: «Sono affascinato e sono eccitato. Mi auguro che sarà un buon film» ha dichiarato nelle scorse settimane, aggiungendo però anche: «Sono sorpreso. Non so perché mi senta così, del resto era chiaro che ci sarebbero stati altri film in futuro. Ovviamente al centro di questo, c’è il desiderio di fare un sacco di soldi. […] Non voglio biasimare nessuno perché, naturalmente, si tratta di commercio. Ma della grande arte può comunque nascere dal commercio».

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe rivedere l’interprete di Gollum anche nei nuovi film della saga? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.

Foto: MovieStills

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA