Il Signore degli Anelli, Ian McKellen ha lanciato una notizia bomba sul prossimo film della saga
telegram

Il Signore degli Anelli, Ian McKellen ha lanciato una notizia bomba sul prossimo film della saga

Dopo la conferma del suo ritorno come Gandalf, arrivano dal leggendario interprete aggiornamenti entusiasmanti sul progetto

Il Signore degli Anelli, Ian McKellen ha lanciato una notizia bomba sul prossimo film della saga

Dopo la conferma del suo ritorno come Gandalf, arrivano dal leggendario interprete aggiornamenti entusiasmanti sul progetto

Gandalf ne Il Signore degli Anelli

Dopo essere stato contattato per riprendere il ruolo di Gandalf nel prossimo film de Il Signore degli Anelli, diretto da Andy Serkis, il leggendario Ian McKellen ha svelato una notizia bomba sull’atteso progetto.

Stando alle ultime dichiarazioni dell’attore, la prossima pellicola dell’amata saga, The Hunt for Gollum, dovrebbe essere divisa in due parti. Con uscita prevista per il 2026, dovrebbe vedere Serkis tornare a interpretare Gollum, concentrandosi sugli eventi che precedono La Compagnia dell’Anello.

Durante un’intervista a This Morning, McKellen ha confermato di essere stato informato che il progetto sarà suddiviso in due film, pur non avendo ancora letto la sceneggiatura o ricevuto dettagli sulla produzione. A causa della natura altamente riservata di questi progetti, l’attore ha sottolineato di non essere sicuro di poter divulgare queste informazioni, aggiungendo di non conoscere altri particolari rilevanti, ma di essere entusiasta all’idea di tornare in Nuova Zelanda per le riprese. Ecco le sue parole:

«Mi hanno detto che si tratta di due film. Probabilmente non dovrei dirlo, ma non ho letto la sceneggiatura, non so quando inizierà la produzione e non so nemmeno dove sarà girato».

La prospettiva di vedere altri due film live action de Il Signore degli Anelli con McKellen nei panni di Gandalf e Serkis in quelli di Gollum è certamente entusiasmante. Tuttavia, tra i fan dell’epica tolkieniana sono sorti dubbi insidiosi circa la decisione di dividere il film in due parti. Nel libro La Compagnia dell’Anello, Aragorn afferma al Consiglio di Elrond che «non c’è bisogno di raccontare» ciò che ha vissuto mentre inseguiva Gollum, un dettaglio che suggerisce non ci sia abbastanza materiale narrativo per un’intera storia su questa caccia.

Molti appassionati concordano sul fatto che, rispetto a Il Signore degli Anelli o all’imminente anime La guerra dei Rohirrim, The Hunt for Gollum non sembra avere una trama abbastanza significativa da giustificare un film intero, figuriamoci due. Questa preoccupazione è ulteriormente alimentata dalla notizia che il progetto sarà diviso in più di un film. Effettivamente, gli adattamenti de Lo Hobbit hanno già sofferto per l’eccessiva espansione del materiale di partenza in tre film e The Hunt for Gollum non ha una base narrativa diretta da adattare, trattandosi di una nuova storia basata su alcuni dettagli dei libri.

Insomma, con Peter Jackson come produttore, Serkis alla regia e probabilmente come protagonista, e il ritorno di McKellen, i fan del Signore degli Anelli sperano che ci sia una storia davvero avvincente da narrare, che meriti effettivamente la suddivisione in due capitoli.

Cosa ne pensate di questa scelta per il prossimo film de Il Signore degli Anelli? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: This Morning

© RIPRODUZIONE RISERVATA